Android 8 Oreo arriva anche su Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6

Android 8 Oreo arriva anche su Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6

L'ultima versione di Android è stata rilasciata su tre dei dispositivi di HMD Global, con brand Nokia. Ecco le novità

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Nokia
 

Android 8 Oreo non è riuscito ad affermarsi su molti dispositivi, neanche quelli di ultima generazione, ma da alcune ore è disponibile Nokia 5 e Nokia 6 e arriverà presto su Nokia 3. I tre dispositivi ricevono l'ultima versione del robottino verde anche grazie alla scelta di implementare una versione non personalizzata del sistema operativo, e quindi più semplice da gestire sul piano degli update.

Per celebrare l'occasione Nokia ha proposto una simpatica iniziativa commerciale: chi acquista uno dei tre dispositivi sullo store online entro il prossimo 30 aprile riceverà una custodia in omaggio.

Le novità di Android Oreo su Nokia 3, 5 e 6

L'aggiornamento è già disponibile su Nokia 5 e 6, mentre arriverà il prossimo 23 aprile su Nokia 3. Fra le novità presenti sull'ultima versione troviamo tutte le nuove feature introdotte da Google sulla versione stock, come ad esempio la modalità Picture-in-Picture che consente di riprodurre i video in una piccola finestra lungo qualsiasi altra schermata del sistema operativo o davanti alle app di terze parti, e ci saranno anche 60 nuove emoji per comunicare al meglio i propri stati d'animo.

Sono presenti anche le Instant App, che consentono di gestire al meglio la batteria dei device grazie alla limitazione dell'uso in background delle app. Il tutto viene implementato in un ambiente non personalizzato, con l'interfaccia grafica e le funzionalità che rimangono quelle "pure" di Android stock. Non ci sono, promette Nokia, neanche processi nascosti superflui che consumano energia inutilmente o rallentano il dispositivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^