Android 5.0 Lollipop su tutta la famiglia Xperia Z: è l'inizio di un trend?

Android 5.0 Lollipop su tutta la famiglia Xperia Z: è l'inizio di un trend?

A partire da Xperia Z, primo modello di più di un anno fa, Sony aggiornerà tutti i dispositivi della famiglia a partire dai primi mesi del 2015

di pubblicata il , alle 16:26 nel canale Telefonia
SonyAndroidXperia
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sniperspa17 Ottobre 2014, 17:59 #11
Originariamente inviato da: htpci
se ti bruciano la garanzia perche' hai messo una custom rom basta questo per farti capire chi e' sony e quanta voglia ha di mettere mano ai suoi terminali per aggiornali. questa storia di non riconoscere la garanzia perche' hai messo una rom custom e' una stronzata galattica che solo una societa' poco seria puo' mettere in piedi. fossi in loro farei harakiri e non ci penserei piu'.

edit: siamo alle soglie del 2015 e ancora non ho conosciuto una persona con uno smartphone sony


Nella teoria ti bruciano la garanzia, nella pratica devo ancora sentirne uno

Alle soglie del 2015 la gente è già tanto se sa riconoscere la merxx dalla cioccolata...figuriamoci riconoscere un prodotto di qualità da uno che vende solo grazie alla pubblicità (nessun riferimento a marche in particolare..)
Mith8917 Ottobre 2014, 18:11 #12
dove diavolo è il mio Z2 compact?!?!?!
bobafetthotmail17 Ottobre 2014, 18:19 #13
Originariamente inviato da: demon77
Si in effetti sulla garanzia hai ragione.

Domanda.. (non mi ricordo).. ma da quando la cyano è diventata una release a tutti gli effetti e non più una "rom amatoriale" non si era detto che la garanzia non decadeva più? Me lo sono sognato?
La garanzia del produttore decade allo sblocco del bootloader (il bootloader è bloccato e carica solo firmware originali, ma si può sbloccare con una procedura ufficiale). Per ottenere il codice di sblocco devi andare sul loro sito e registrarti, e dare un codice, poi ti danno il codice di sblocco.
O almeno era così per il mio Xperia Sole/Sola (2012). Attualmente ci gira CM11 ed è un buon telefono per il prezzo. Poi è anche rosso metallico, e non ce ne son mica tanti di telefoni di quel colore in giro. https://www.youtube.com/watch?v=HLXk1ECQ_dQ

La garanzia del venditore invece non decade (non copre danni accidentali nè cadute in acqua), quindi se lo compri fisicamente con scontrino/fattura hai comunque quella ed è garantita da legge italiana eccetera.

perchè in teoria è come comprare un notebook con windows e formattarlo per metterci linux.. non è che se si rompe decade la garanzia..
Android è un firmware, è sia il BIOS che il sistema operativo. un settaggio sbagliato e bruci fisicamente dei componenti, che se sono in garanzia significano costi per loro.

Trovo appropriato che non se la sentano di lasciarti scorrazzare così liberamente con una macchina in garanzia.

Ritengo sia molto molto carino da parte loro che diano i codici di sblocco loro e sia tutto ufficiale. Specialmente per i telefoni brandizzati è una manna dal cielo.
Portocala17 Ottobre 2014, 19:01 #14
Originariamente inviato da: bobafetthotmail

Sony SOLA, un nome - un programma
sniperspa17 Ottobre 2014, 19:19 #15
Originariamente inviato da: Mith89
dove diavolo è il mio Z2 compact?!?!?!


mai esistito
calabar17 Ottobre 2014, 20:37 #16
Originariamente inviato da: demon77
Domanda.. (non mi ricordo).. ma da quando la cyano è diventata una release a tutti gli effetti e non più una "rom amatoriale" non si era detto che la garanzia non decadeva più? Me lo sono sognato?

Con sony hai il boot loader bloccato, ma puoi chiedere lo sblocco quando vuoi (ti danno il codice di sblocco per il tuo terminale). Questa procedura però invalida la garanzia.

Originariamente inviato da: htpci
se ti bruciano la garanzia perche' hai messo una custom rom basta questo per farti capire chi e' sony e quanta voglia ha di mettere mano ai suoi terminali per aggiornali

Il punto è che con una rom custom puoi farci di tutto, e loro non vogliono prendersi l'onere di aggiustare un terminale che magari si è guastato perchè hai voluto mettere una ROM che lo ha mandato fuori specifica.
La cosa un senso ce l'ha insomma, anche se all'utente non piace molto, soprattutto quando la casa madre si dimentica di aggiornare il terminale dopo poco tempo dal lancio...


EDIT: Oops, preceduto.
Cfranco17 Ottobre 2014, 21:02 #17
Originariamente inviato da: htpci
se ti bruciano la garanzia perche' hai messo una custom rom basta questo per farti capire chi e' sony e quanta voglia ha di mettere mano ai suoi terminali per aggiornali. questa storia di non riconoscere la garanzia perche' hai messo una rom custom e' una stronzata galattica che solo una societa' poco seria puo' mettere in piedi.

Visto che tutte le società non riconoscono la garanzia sui terminali non stock direi che l' unica azienda seria è LG che lo fa ...
The Witcher17 Ottobre 2014, 22:47 #18
La serie xperia E di sony? C'è una qualche remota possibilità di vederlo anche lì?

Un rumor, qualunque cosa....



Grazie
fraussantin17 Ottobre 2014, 23:29 #19
Qualcuno mi spiega perche alle grandi case produttrici servono mesi per fare quello che i modder fanno in poche settimane?
san80d18 Ottobre 2014, 00:47 #20
Originariamente inviato da: ziozetti
Che merde, il mio Xperia X10 mini pro non verrà aggiornato.



strano, e' cosi recente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^