AGCOM, decisione 'storica': blocco dei servizi premium attivati senza consenso

L'AGCOM interviene su un annoso problema: l'attivazione senza consenso di servizi premium sulle SIM. Disposto il blocco di default sulle nuove SIM, mentre per le altre soltanto se, trascorsi 30 giorni da un SMS informativo, l'utente non abbia comunicato una diversa volontà.
di Manolo De Agostini pubblicata il 06 Febbraio 2021, alle 08:31 nel canale Telefonia
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrebbero dovuto anche obbligarli a fornire la possibilità di creare una lista ristretta di servizi a valore aggiunto a cui si desidera accedere (magari gestita tramite il sito o l'app), per evitare che chi avesse la necessità di attivarne uno si trovi senza protezione nei confronti degli altri.
Comunque mi sa che ora i signori gestori staranno più attenti a chi mettono in lista per fare questi scherzetti, solo comuni cittadini, niente giudici, giornalisti, politici, ecc...
Di default è attiva, ma UDITE UDITE si inizia a pagare quando rifiuti una chiamata e ti arriva l'sms di mancata risposta.
Infatti i primi 4 mesi non pagai NULLA in più del mio abbonamento di base, poi un bel giorno vidi oltre 2 euro in più e controllai il dettaglio...
Purtroppo se ne inventano sempre una...
Stesso trucco che usa Vodafone, servizi preattivati di default ma gratis i primi mesi così non ti accorgi, poi quando cali la guardia taaac.
Quando anni fa mio padre passò a Voda ci persi ore a disattivare tutto, e ricordo la segreteria attiva gratis per sempre, ma per sentire i messaggi un euro al g, quindi se ogni giorno ne avesse sentito uno erano 30eu al mese!
Ma veramente? Vodafone è stata anche quella de "se vuoi usare il telefono come hotspot devi pagare il pizzo", se non sbaglio..
Mi auguro di non avere mai più a che fare con queste menti eccelse (e spero esista un inferno speciale per questi personaggi)
Quando anni fa mio padre passò a Voda ci persi ore a disattivare tutto, e ricordo la segreteria attiva gratis per sempre, ma per sentire i messaggi un euro al g, quindi se ogni giorno ne avesse sentito uno erano 30eu al mese!
Infatti nel mio caso la segreteria era attiva di default (ma se non ricordo male dovevi digitare un codice per saperlo... neanche dall'app si vedeva), però scattava il prelievo quando rifiutavi una chiamata (per inciso era di un call center).
Quindi per 4 mesi non avendo mai avuto questa situazione, non mi era mai scattato l'addebito.
Al primo evento 2 euro per l'attivazione e mi sembra 18 centesimi per il messaggio sms di mancata risposta.
Iliad ci ha fatto un grosso favore sbloccando questo tabù e aprendo le porte alla concorrenza basata sull'onestà.
Adesso gli manca solo una buona copertura fuori dalle città , e poi potrei anche valutarla al posto di ho e kena.
Certo che una torta da 800mn
Purtroppo il mondo funziona esattamente così...
Certo che una torta da 800mn
Purtroppo il mondo funziona esattamente così...
Mi auguro di non avere mai più a che fare con queste menti eccelse (e spero esista un inferno speciale per questi personaggi)
In questi casi mi torna sempre in mente Pulp Fiction, la scena nel sotterraneo del negozietto: "Ho una cura medievale per il tuo cul@, con delle pinze e una buona saldatrice"
Quando anni fa mio padre passò a Voda ci persi ore a disattivare tutto, e ricordo la segreteria attiva gratis per sempre, ma per sentire i messaggi un euro al g, quindi se ogni giorno ne avesse sentito uno erano 30eu al mese!
Ora hanno cambiato...
con la nuova offerta a prezzo fisso per 24 mesi, ti danno segreteria, chi ti ha chiamato e happy black a gratis !
( cose che non ho mai usato )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".