Addio ai Mi Store, apre il primo Xiaomi Store in Italia: ecco dettagli e offerte

Addio ai Mi Store, apre il primo Xiaomi Store in Italia: ecco dettagli e offerte

Continua l'opera di abbandono del prefisso "Mi": sparito dai prodotti, sparirà anche dai negozi in Italia e nel mondo. Da oggi gli store di Xiaomi si chiameranno semplicemente Xiaomi Store

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi continua a espandersi sul territorio italiano con l'apertura del nuovo Xiaomi Store a Civitanova Marche. Sarà il primo nella regione, ma la novità principale è che si tratta del primo "Xiaomi Store": viene rimosso il prefisso “Mi”, quindi, che ha caratterizzato l'azienda nell’ultimo decennio.

Il nuovo Xiaomi Store verrà aperto al pubblico il prossimo sabato 25 settembre alle ore 10.30, all'interno del Centro Commerciale Cuore Adriatico di Via S. Costantino, a Civitanova Marche (MC). Ad accogliere i primi fan del brand che accederanno allo store ci saranno sei dipendenti, che accompagneranno tutti i curiosi all'interno dei 198 metri quadrati di superficie dedicati all'ecosistema Xiaomi. Grandi protagonisti i dispositivi dell'azienda, chiaramente, tra cui le ultime novità presentate sul mercato italiano.

Sta aprendo un nuovo Xiaomi Store, il primo nella regione Marche

Nella fattispecie, tutti i presenti potranno toccare con mano Xiaomi 11T Pro, che abbiamo già provato e di cui vi abbiamo raccontato le nostre impressioni. Inoltre, durante la giornata di inaugurazione saranno organizzate due "Xiaomi Classroom" della durata di 20 minuti ciascuna dedicate a tutti coloro che desiderano scoprire di più sulle principali caratteristiche del nuovo dispositivo dal comparto camera, al display fino alla ricarica ultra-rapida.

"È entusiasmante poter portare i nostri prodotti e la nostra filosofia anche nelle Marche. Abbiamo voluto fortemente l’apertura di questo Xiaomi Store per ricambiare l’affetto e la fiducia dei fan marchigiani che richiedevano da tempo la nostra presenza fisica in questa zona", commenta sull'apertura Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. Paolo Mastrojanni, Retail Director Xiaomi Store Italia, invece sottolinea le novità in fatto di brand: "Il punto vendita di Cuore Adriatico sarà il primo di questa nuova era: abbiamo raggiunto un'altra regione, ma questo è il momento di accelerare. Non ci siamo mai fermati, neanche durante il periodo di pandemia, e oggi siamo sempre più vicini all’obiettivo di raggiungere tutta Italia con i nostri Xiaomi Store".

Xiaomi ha pensato inoltre a diverse promozioni e offerte per i primi giorni di apertura dello store. Per iscriversi all'evento e partecipare basta compilare il form a questo indirizzo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo21 Settembre 2021, 11:57 #1
E a Bologna, quando ne aprite uno ?
Non che mi serva, gli prendo online, solo per farci un giro...
gd350turbo21 Settembre 2021, 14:47 #2
Le code si sono sempre fatte, ti ricordi il periodo temporale degli SWATCH ?
Un orologino di plastica che veniva venduto a camionate e sono state addirittura fatte per le scarpe della lidl !

E in genere si fanno quando apre ad esempio una gelateria/pasticceria o altra attività.

E tutto questo cosa centra con la news ?

Trovi la parola "coda" al suo interno ?
gd350turbo21 Settembre 2021, 15:24 #3
Originariamente inviato da: Svelgen
Immagino che quando si facevano per nuovi prodotti Apple, tu eri tra quelli che pigliava per il cubo gli "iphoniani" (come li chiami tu).

Non sono solo io a chiamarli così e non è un termine dispregiativo, come ci sono gli androidiani, i nikoniani, i canonisti, i vegetariani, i cliclisti, gli automobilisti ecc.ecc., poi ci se ci vuoi trovare un motivo per fare inutile polemica accomodati pure, ma senza il mio aiuto !
Originariamente inviato da: Svelgen
No ho controllato le vecchie news ma sono sicuro che se lo facessi, troverei certamente qualche tua perla a riguardo.

E quindi ?
Se trovo una situazione per me ridicola la commento, ti da fastidio leggerla ?
come ben sai esiste l'ignore list, usala !
Ti evito la fatica di cercare:
https://www.hwupgrade.it/news/apple...lari_72141.html

Originariamente inviato da: Svelgen
Le code si fanno quando c'è qualcosa che interessa.
Denigrare chi le fa (o faceva), dimostra solo stupidità visto che ora, sei tra quelli che non vede l'ora che ne aprono uno a Bologna, per farci un giro anche solo per curiosità....


Dimmi una cosa ci sei o lo fai ?

Fare un giro in un negozio è una cosa, stare in coda due giorni per essere tra i primi a prendere un oggetto prodotto in centinaia di milioni di esemplari è un altra !

Ho scritto che mi metterò in coda con sacco a pelo e tenda ?
Non mi pare, ho scritto e lo ripeto che se apriranno a bologna, ci farò un giro, così come potrei fare un giro in un nuovo ristorante/pizzeria/gelateria/pasticceria/*.* ma non certamente mi metterò in coda per questo !

Secondo me c'è un pò di differenza non trovi ?

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Comprare un posto per essere il 25esimo a poter avere l'iphone x, non lo ritengo solamente ridicolo, ma la limite della demenza, se vuoi te lo confermo anche tramite PEC oltre che tramite forum.
gd350turbo21 Settembre 2021, 18:17 #4
Originariamente inviato da: Svelgen
Mha...secondo me, ti ho punto nell'orgoglio. E lo si vede dalle risposte che dai..
Oh...per me te puoi fare quello che vuoi.
Per me non fa nessuna differenza mettersi in coda per prendere un prodotto, oppure mettersi in coda perché ha aperto un nuovo Xiomi Store.
In entrambi i casi, uno attende il proprio turno per curiosare/acquistare.
La differenza sta nel marchio: se c'è scritto Apple Store, allora per te sono tutti idioti.
Se invece c'è scritto Xiaomi store, allora non si vede l'ora che lo aprono anche a Bologna. Ma solo per curiosare eh...



Secondo me tu hai dei grossi problemi mentali !
In quanto vedo che non sei in grado di distinguere tra fare un giro in un negozio e mettersi li davanti con una tenda per essere sicuro di essere il primo ad entrare, poi hai tirato fuori sta storia delle code in un tread che parlava di tutt'altro, con motivazioni che esistono solo nella tua testa, quindi ti lascio parlare da solo, in questo modo troverai sicuramente qualcuno che capirà quello che dici !
non ci saranno altri interventi da parte mia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^