30 milioni di smartphone Zenfone: questo l'obiettivo Asus per il 2016

30 milioni di smartphone Zenfone: questo l'obiettivo Asus per il 2016

Obiettivo ambizioso per l'azienda taiwanese, che punta molto sullo sviluppo delle proprie soluzioni smartphone stimando vendite in aumento del 50%, su base globale, rispetto al già ottimo 2015

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Telefonia
ASUS
 

E' un obiettivo ambizioso quello che Asustek ha fissato al proprio interno con riferimento alla vendita delle proprie soluzioni smartphone. L'azienda taiwanese parla infatti, così come segnalato dal sito Digitimes a questo indirizzo, di un target di 30 milioni di smartphone che verranno venduti nel corso del 2016. Un risultato di questo tipo dovrebbe permettere all'azienda di entrare tra i primi 10 produttori di smartphone a livello globale, un risultato che si affianca ai più che validi risultati ottenuti nella vendita di sistemi notebook e di tablet.

Nel corso del 2015 Asus è stata capace di vendere circa 20,5 milioni di smartphone, un dato in forte crescita rispetto agli 8,5 milioni di smartphone immessi sul mercato nel corso del 2014. Il settore degli smartphone è nel suo complesso caratterizzato da volumi di vendita molto elevati, con un dato di circa 1,3 miliardi di prodotti venduti lo scorso anno a livello globale, ma la crescita dei volumi su base annuale è destinata a rallentare.

zenfone_selfie02.jpg
Asus Zenfone Selfie

Se nel 2015 le vendite hanno registrato un incremento del 10% rispetto all'anno precedente, per il 2016 le previsioni sono di un incremento che sarà più contenuto: la domanda sta arrivando ad una generale saturazione, complice gli elevatissimi volumi di vendita complessivi.

Per poter incrementare ulteriormente la propria presenza di mercato Asustek è chiamata ad un lavoro di diffusione delle proprie soluzioni soprattutto nelle regioni emergenti, quelle che potenzialmente registreranno i tassi di crescita delle vendite più elevati rispetto a quanto ottenibile invece nelle regioni più mature.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^