30 Giga di internet e 1000 minuti a 7 euro, Wind Smart 7 Platinum è ancora attivabile

30 Giga di internet e 1000 minuti a 7 euro, Wind Smart 7 Platinum è ancora attivabile

Attraverso un codice coupon è possibile attivare ancora oggi la Wind Smart 7 Platinum, anche se l'offerta Last Minute della compagnia è scaduta. Ecco come fare

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
WIND
 

Il 19 novembre Wind ha smesso di attivare la promozione Wind Smart 7 Platinum, quella che è probabilmente a nostro avviso la migliore opzione in Italia per chi necessita di un corposo bundle di dati (da usare anche in tethering) e vuole al tempo stesso spendere poco. Ne abbiamo parlato più volte, ma ci ripetiamo: si tratta di un'offerta pensata per gli attuali utenti TIM e di Operatori Virtuali ad eccezione di PosteMobile. Gli attuali utenti Vodafone e Wind non possono accedere alla promozione, né chi intende attivare una nuova SIM.

Cosa offre Wind Smart 7 Platinum

Ad un prezzo di 7 euro ogni 28 giorni l'opzione offre 30 GB di traffico internet e 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobile. L'attivazione prevede un costo di 14 euro una tantum se la SIM rimane attiva per 24 mesi, 24 euro invece se la SIM viene disattivata prima. Sarà necessario disattivare - se non servono - alcuni servizi attivati di default a pagamento e se il bundle dati non bastasse Wind offre la possibilità di portarlo a 40 GB grazie all'iniziativa Porta i tuoi amici in Wind, che consente di avere 2 GB in più ogni 28 giorni per ogni amico invitato. Se si è invitati da un attuale utente Wind, inoltre, si otterrà la possibilità di utilizzare l'offerta internet con velocità limitata anche all'esaurimento dei Giga contenuti nel pacchetto.

Come attivare oggi Wind Smart 7 Platinum

In passato era semplicissimo: bastava recarsi in un negozio Wind e chiedere la portabilità da TIM o altro operatore compatibile. Oggi purtroppo l'offerta è stata rimossa dall'operatore, ma non tutte le speranze sono perdute! Chi ha attivato l'opzione sulla propria SIM potrebbe ricevere in questi giorni (a partire dal 20 novembre) un SMS promozionale che consente di ottenere un codice coupon da condividere con un proprio amico. Nel messaggio si legge:

"Caro cliente Wind, abbiamo una notizia che ti piacerà: regala a un amico la tua offerta speciale Wind Smart 7 Platinum per passare a Wind. Basta rispondere SI a questo SMS per ricevere il codice da inviargli. Hai tempo solo una settimana".

Per attivare Wind Smart 7 Platinum dal 20 novembre fino al 27, quindi, dovrete chiedere il codice coupon ad un amico che ha richiesto in precedenza l'offerta sulla propria SIM. Se disponibile, dovrete recarvi ad un negozio Wind di riferimento chiedendo dell'offerta e mostrando il codice coupon ottenuto dall'amico. La procedura non è semplicissima, ma attualmente è l'unica per avere un bundle dati di 30 GB pagando solamente 7 euro. Non sappiamo, inoltre, se l'offerta sarà prorogata anche oltre il 27 novembre, anche se ad oggi ci sembra piuttosto improbabile.

Cosa c'è da sapere

Prima di sottoscrivere un abbonamento con Wind vi consigliamo di leggere le righe successive in modo da non trovarvi impreparati di fronte ad eventuali problematiche. La rete Wind non è paragonabile a quella di TIM e Vodafone, ma le prestazioni della connessione internet dipendono naturalmente dalla zona in cui si accede. Se si abita in una zona ben coperta dall'operatore arancione si tratta di un'ottima opzione per ricaricabili, altrimenti valutate bene le vostre esigenze. Inoltre Wind utilizza la banda 800 MHz per la connessione 4G LTE, non supportata su alcuni modelli di smartphone d'importazione venduti anche in Italia o per vie traverse.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Uakko23 Novembre 2017, 12:52 #1

30 giga di qua 20 di giga di la...

...ma invece di fare tariffe diverse ogni giorno, non sarebbe ora di fare una tariffa flat per tutto. Chiamate e internet flat a X euro al mese, e tutti contenti.
mattewRE23 Novembre 2017, 13:57 #2
Originariamente inviato da: Uakko
...ma invece di fare tariffe diverse ogni giorno, non sarebbe ora di fare una tariffa flat per tutto. Chiamate e internet flat a X euro al mese, e tutti contenti.


Con 30GB non ci si può lamentare su mobile, praticamente è come avere una flat e non ci si pensa neancheansoglia mensile. A 7€, è praticamente gratis. Una vera flat non potrebbe avere questo prezzo
ethan8623 Novembre 2017, 17:23 #3
che migliorassero la ricezione del segnale.
bobby1023 Novembre 2017, 18:22 #4
Originariamente inviato da: ethan86
che migliorassero la ricezione del segnale.


infatti
DukeIT23 Novembre 2017, 19:42 #5
Piuttosto, perché continuano a fare offerte valide solo per chi proviene da altri operatori? In tal modo, se da una parte riescono a "rubare" clienti alla compagnia concorrente, dall'altra invogliano i propri uetenti a cambiare, non fosse altro per poter accedere ad offerre riservate a chi cambia e magari poi tornare indietro in caso di offerte migliori.
Vogliono guadagnare sulle penali? Ma qualcuno che capisca che è importante anche fidelizzare i clienti? Possibile che non ci siano autorità che intervengano in questi giochetti?
Perché la stessa compagnia può offrire lo stesso servizio a costi completamente diversi? Perché possono obbligare la gente a questo assurdo walzer degli operatori a meno di non accettare di pagare il doppio od il triplo?
rebeyeah25 Novembre 2017, 09:14 #6

banda 20

wind da 7 anni, con 3 ping pong per attivare le ultime offerte come ad esempio la platinum a 7€ con 30gb.
il segnale è un po' peggiorato ultimamente ma c'è molto più 4g, tuttavia la famosa banda20 non l'ho mai vista su net info, a mo-bo-re-gr-fi-si.. sempre banda1.
quindi anche se prendete cell che non hanno la 20 secondo me non succede niente
LordPBA28 Novembre 2017, 12:15 #7
hmmm

ho wind home a 20e mensili e mi da ADSL 20mega e SIM dati da 50gb mensili (messi com SIM2 sul Lumia950 dual sim)

Non conviene questa Smart 7 platinum...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^