Panasonic, arriva il 7 pollici rugged sotto il nome di FZ-M1

Panasonic, arriva il 7 pollici rugged sotto il nome di FZ-M1

Ampliamento di gamma nella famiglia rugged di Panasonic, con la presentazione di un nuovo tablet da 7 pollici dallo spessore importante, ma molto più resistente dei concorrenti sotto ogni punto di vista

di pubblicata il , alle 21:13 nel canale Tablet
Panasonic
 

Panasonic intende percorrere la strada dei dispositivi rugged resistenti a cadute, acqua e polvere, anche nel settore tablet, offrendo ora una copertura totale delle diagonali disponibili sul mercato, d 7" a 20". Al CES 2014, infatti, arriva FZ-M1, un tablet da 7" che già alla prima occhiata fa capire che non è un tablet qualunque.

Panasonic

Il sistema operativo scelto da Panasonic è Microsoft Windows 8.1, mentre per quanto riguarda la piattaforma hardware il produttore giapponese di è rivolto a Intel, come testimonia la presenza di un processore fanless Core i5 vPro, ma arriverà in estate anche una verisone Bay Trail. Come si nota dall'immagine, lo spessore è davvero importante ma ricordiamo che tutto è pensato per garantire il massimo della resistenza, senza per questo rinunciare a tutte le caratteristiche che stanno alla base del successo dei tablet.

Il pannello, di risoluzione non dichiarata, può essere utilizzato anche se bagnato, mentre sul fronte della connettività e porte troviamo ovviamente WiFi e Bluetooth, GPS, NFC, UHF RFID, una porta USB 3.0, microSDXC, smartcard, LAN e anche una porta seriale, ancora attuale nel settore industriale.

Mancano ad ora i prezzi e le possibili configurazioni, ma il prodotto è stato poco più che nominato nel corso della conferenza stampa, motivo per cui rimandiamo ogni ulteriore dettaglio ad un secondo momento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar07 Gennaio 2014, 10:26 #1
Sono disponibili le specifiche (qui), non sarebbe male riportare almeno le principali nell'articolo.

Il display è da 1280x800 (16:10, non male), come peso siamo sui 450 grammi (pensavo peggio, francamente). Mi preoccupa un po' la durata della batteria, 8 ore dichiarate, ho idea che più di 5-6 sarà difficile farne.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^