Huawei presenta Ascend Mate2 4G, 6,1 pollici e batteria da 4050mAh

Huawei presenta Ascend Mate2 4G, 6,1 pollici e batteria da 4050mAh

Importante annuncio al CES per Huawei, che ha presentato un nuovo phablet da 6,1 pollici con interessanti caratteristiche, a partire da una batteria che promette miracoli per l'autonomia di esercizio

di pubblicata il , alle 20:44 nel canale Telefonia
Huawei
 

Le voci della vigilia trovano conferma: Huawei ha presentato un nuovo smartphone, Ascend Mate2 4G, che va a collocarsi nel settore dei phablet grazie al display da ben 6,1 pollici, con risoluzione di 1280x720 pixel. Una bella notizia giunge dalla batteria integrata da 4050mAh, che secondo l'azienda permette di godere della visione di ben 6 film o 100 ore di ascolto di musica con una sola carica.

Non solo per la grande capacità della batteria, ma anche per un'efficienza energetica che Huawei dichiara essere superiore del 30% rispetto a quella di qualsiasi concorrente. A muovere il tutto troviamo la piattaforma quad-core Qualcomm MSM8928 A9 1.6GHz, mentre lo spessore è di 9,5mm, raggiungo nella parte centrale del corpo e che si assottiglia sui lati, facendo assumere al dorso una forma bombata.

Come il nome suggerisce, Ascend Mate2 4G supporta, oltre alle normali connessioni compresa quella Bluetooth 4.0, anche le reti 4G (LTE CAT 4, fino a 150Mbps). Interessante la dotazione di foto-videocamere, in quanto quella frontale è da ben 5Mpixel f/2.4 con possibilità di panorami in verticale, mentre quella posteriore è una 13Mpixel con apertura di ben f/2.0. Il sistema operativo è ovviamente Android, nella versione Jelly Bean 4.3.

Se la risoluzione non è certo da top di gamma (ma il prezzo finale ne beneficerà sicuramente), la dotazione di memoria non è per nulla male: si parla infatti di 2GB per la RAM e 16GB per lo storage, che possono però essere espansi di ulteriori 32GB tramite microSD. Disponibilità a breve sul mercato USA tramite AT&T, mentre arriverà un po' più avanti anche in Europa. Nessuna idicazione, per ora, riguardante il prezzo. Di seguito il video promozionale messo a disposizione dal produttore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d06 Gennaio 2014, 23:51 #1
molto interessante la batteria... molto meno lo schermo enorme

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^