NVIDIA Shield Tablet sarà fra i primi a passare ad Android Marshmallow

NVIDIA Shield Tablet sarà fra i primi a passare ad Android Marshmallow

NVIDIA ha rilasciato l'upgrade di sistema che aggiornerà i dispositivi Shield Tablet da Lollipop a Marshmallow, ovvero Android 6.0.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Tablet
NVIDIAShieldAndroid
 

NVIDIA ha rilasciato il nuovo update di sistema per Shield Tablet K1, dispositivo basato sul processore Tegra K1 che consente di giocare i titoli Android e in streaming i titoli elaborati dal sistema domestico. Shield Tablet K1 è così uno dei primi dispositivi a passare ad Android Marshmallow.

NVIDIA Shield Tablet K1

Al di là dei tradizionali miglioramenti consentiti da questa versione di Android, l'update personalizzato di NVIDIA introduce anche una nuova app per le fotocamere di cui è dotato il dispositivo, insieme a una versione ottimizzata di Fallout Shelter.

Quanto ai miglioramenti di Marshmallow rispetto alla precedente versione Lollipop troviamo, invece, un nuovo sistema di permessi per proteggere la privacy dell'utente, una nuova modalità di risparmio energetico per le app in background, e Now on Tap, una funzione che consente di ottenere rapidamente informazioni sugli elementi nella schermata.

NVIDIA ha recentemente rilasciato il nuovo Shield Tablet K1, una versione riveduta del precedente tablet messa in vendita a un prezzo altamente competitivo di €199. Prima, invece, era stata costretta a organizzare una campagna di richiamo per il primo modello, a causa di una serie di batterie difettose.

NVIDIA consiglia di rimuovere le schede MicroSD prima di procedere all'aggiornamento del sistema operativo perché la procedura potrebbe cancellare l'intero contenuto delle schede. Altre informazioni si possono trovare sul sito di supporto di NVIDIA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon22 Dicembre 2015, 14:07 #1
Non capisco perchè shield tablet k1 si e shield tablet no, dato che sono IDENTICI al 100%.
Mr Resetti23 Dicembre 2015, 10:41 #2
Arriverà. nVidia ha già confermato:

https://forums.geforce.com/default/...760734/#4760734

K1 è un prodotto "nuovo" e ha la precedenza.

E comunque non sono del tutto identici. Del primo Shield ci sono due versioni, una solo Wifi e una LTE. Inoltre il pennino non è integrato nel K1 e quindi ci sono leggere differenze anche lì.

E poi lascia che gli utenti K1 facciano da beta tester per il nuovo MM.

Meno beghe da risolvere quando arriverà anche a noi.
kamon26 Dicembre 2015, 02:18 #3
Fantastico! Non vedo l'ora di poter utilizzare la SD come memoria di sistema... Mi irrita da morire il fatto di non poterci mettere o togliere nulla se non tramite il PC...

Comunque se deve uscire sicuramente, in effetti non mi dispiace che a testarlo al lancio siano altri... Purché poi tocchi a noi XD.
kamon26 Dicembre 2015, 11:05 #4
Doppio post, chiedo scusa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^