Debutto previsto all'MWC per il nuovo Samsung Galaxy Tab S4

Debutto previsto all'MWC per il nuovo Samsung Galaxy Tab S4

Atteso al Mobile World Congress di Barcellona la nuova proposta tablet di Samsung, basata su sistema operativo Android 8.0 Oreo e dotata di schermo da 10,5 pollici di diagonale

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Tablet
SamsungGalaxy
 

Tra le novità attese al debutto la prossima settimana, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, si segnala anche quello di un nuovo tablet Samsung basato su sistema operativo Android. Si tratta del modello Galaxy Tab S4, soluzione che dovrebbe essere incentrata su uno schermo da 10,5 pollici di diagonale.

Questo prodotto dovrebbe sostituire, nella gamma di soluzioni tablet di Samsung, il modello Galaxy Tab S3 annunciato proprio all'edizione 2017 del Mobile World Congress. Tra le novità, oltre all'aumento della diagonale del display (dai precedenti 9,7 pollici agli attuali 10,5), si prevede l'utilizzo del SoC Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540: l'architettura a 8 core di tipo BigLittle prevede una frequenza di clock di 2,3 GHz per i core più veloci e potenti.


Samsung Galaxy Tab S3

Tra le altre caratteristiche tecniche previste una dotazione di memoria di sistema pari a 4 Gbytes e una di storage di 64 Gbytes. La risoluzione di 2560x1600 pixel, emersa da un report del benchmark GFXBench che è apparsa online, porta ad attendersi un rapporto di 16/10 tra i due lati dello schermo.

Completano la dotazione, stando ai dati resi disponibili da GFXBench, anche una fotocamera posteriore da 12 MPixel e una frontale capace invece di una risoluzione Full HD. Le specifiche tecniche complessive portano ad attendersi con questo Galaxy Tab S4 migliorie di tipo incrementale ma non di certo una rivoluzione nel panorama delle caratteristiche tecniche del tablet Android top di gamma della produzione Samsung.

Ci si può domandare, oltre alle specifiche tecniche, in che modo Samsung possa innovare con questo prodotto così da renderlo maggiormente appetibile al pubblico dei clienti. Una via potrebbe essere rappresentata dalla dotazione accessoria, nella forma di custodie e tastiere che ne possano estendere gli ambiti di utilizzo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot20 Febbraio 2018, 17:45 #1
Oppure offrirlo ad un prezzo non fuori mercato come il modello precedente che se lo sara' comprato solo il signor samsung e nipoti
canislupus20 Febbraio 2018, 17:50 #2
Beh non mi dispiacerebbe, ma ho il vago sentore che non lo regalino...
floc20 Febbraio 2018, 18:50 #3
Originariamente inviato da: Ginopilot
Oppure offrirlo ad un prezzo non fuori mercato come il modello precedente che se lo sara' comprato solo il signor samsung e nipoti


è fuori mercato se devi guardarci un film, per lavorarci ha lo stesso mercato di un ipad pro. Però con un SO che non ti costringe al cappio apple.

Ciò detto, non apprezzo per nulla che siano sempre indietro di una generazione di soc su prodotti presentati e prezzati come top, l's3 aveva l'821 ora s4 con 835 quando gli smartphone sono all'845... Purtroppo la mancanza di concorrenza porta ad abusi di questo tipo, o questa minestra o salti dalla finestra.
Ginopilot20 Febbraio 2018, 18:58 #4
Il mercato sara' anche quello, ma ho paura che non ne vendano un gran che. C'e' poi da dire che, a parte l'os, l'ipad e' un altro pianeta come soc.
Eress20 Febbraio 2018, 19:42 #5
Carino, fra un po' sti cosi li smontiamo e ci facciamo l'upgrade HW dei PC
calabar21 Febbraio 2018, 13:20 #6
Purtroppo il panorama tablet è desolante, chi è interessato è costretto a scegliere tra pochi prodotti sovraprezzati che si fanno ben poca concorrenza.

Questo ho idea che costerà una fucilata e che il prezzo di listino si abbasserà molto meno dei corrispondenti telefoni.

Originariamente inviato da: floc
è fuori mercato se devi guardarci un film, per lavorarci ha lo stesso mercato di un ipad pro. Però con un SO che non ti costringe al cappio apple.

In quella categoria Samsung offre altri prodotti. Questo è un po' la versione tablet dei vari Galaxy S.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^