Cominciato il roll-out di Jelly Bean per Galaxy Note 10.1

Cominciato il roll-out di Jelly Bean per Galaxy Note 10.1

Secondo quanto diffuso in queste ore Samsung avrebbe iniziato il roll-out dell'aggiornamento a Jelly Bean per il proprio tablet di punta tra i modelli con display da 10 pollici

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Tablet
SamsungGalaxy
 

Nel corso della giornata di ieri, il colosso coreano Samsung ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean per il proprio ultimo tablet 10 pollici, ovvero Samsung Galaxy Note 10.1 nella sua versione solo WiFi, nome in codice N8010.

Sembra che l'aggiornamento, un file da 441 MB, sarà per il momento disponibile solo in Germania via OTA, senza quindi bisogno di collegare il terminale al PC. Una notifica segnalerà la disponibilità dell'aggiornamento che, una volta accettato verrà automaticamente installato sul terminale.

Come la maggior parte degli aggiornamenti a Jelly Bean rilasciati in queste settimane per terminali non Nexus, anche in questo caso la versione disponibile dell'OS di Google è la 4.1 e non l'ultima 4.2, che verrà comunque resa disponibile più avanti.

Inizialmente annunciato lo scorso mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress 2012, Galaxy Note 10.1 è stato distribuito solo da un paio di mesi a questa parte. Le principali caratteristiche tecniche includono un display da 10,1 pollici a risoluzione 1280x800 pixel, fotocamera da 5 megapixel, processore quad-core, 2 GB di memoria RAM e compatibilità con la S Pen per disegnare e prendere appunti in maniera rapida e spontanea.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piefab14 Dicembre 2012, 12:46 #1
Neppure 4.1.2?
lucalkp14 Dicembre 2012, 13:52 #2

Speriamo arrivi anche x il 7''

Li stanno rilasciando molto a rilento questi update..pensavo fosse una cosa + rapida! Il mio SIII wind ha ricevuto JellyBean solo 10gg fa, speravo lo seguisse a ruota il GalaxyTab2 7.0 ma sarà evidentemente ancora lunga! Comunque il miglioramento è davvero tangibile almeno.
piererentolo14 Dicembre 2012, 17:42 #3
Ultimamente Samsung stà aggiornando un bel po' di terminali.
Forse han capito che la gente si sente presa per i fondelli senza aggiornamenti
Housello15 Dicembre 2012, 13:26 #4
io ho preso il samsung galaxy ace 2 i8160 a maggio, che montava gb nonostante ci fosse in giro gia da un pezzo ics.
a convincermi ad acquistarlo è stato il video di samsung in cui annunciavano l'aggiornamento a brevissimo a ics. a oggi il mio telefono sta ancora alla 2.3, nel frattempo hanno annunciato l'aggiornamento a jb a data non precisate.
alle roadmap samsung non credo piu, visto che noto che anche i terminali supertop di gamma ricevono gli aggiornamenti con mesi e mesi di ritardo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^