Archos Play Tab, un super-tablet da 21,5 pollici per i giochi a 259 euro

Archos Play Tab, un super-tablet da 21,5 pollici per i giochi a 259 euro

Definirlo tablet è forse sbagliato: Archos Play Tab è una board da 21,5" pensata per i videogiochi da tavolo, ma non solo. Punta a "ridefinire il concetto di giochi tradizionali per famiglia e amici"

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tablet
Archos
 

Archos ha annunciato un nuovo dispositivo molto particolare che dovrebbe debuttare per il Back to School 2019 ad un prezzo di 249€. Archos Play Tab è una board composta da un display Full HD da 21,5", Google Android 9 Pie e accesso completo a Google Play Store. Secondo il produttore francese il particolare dispositivo potrebbe avere mercato: "Il mercato globale dei giochi da tavolo dovrebbe raggiungere valori di oltre 12 miliardi di dollari entro il 2023", si legge nella nota pubblicata da Archos citando i dati Arizton di Agosto 2018.

Il pannello da 21,5" di Archos Play Tab offre ampi angoli di visione e possiede un vetro da 6 mm laminato e temperato per resistere agli urti. La board è alimentata da un chipset octa-core (non meglio specificato) che "offre prestazioni elevate" ed è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage. La batteria integrata è da 5.000 mAh.

Tra i punti di forza di Archos Play Tab citati dal produttore avremo:

  • Compatibilità con giochi di categorie diverse: strategia, guerra, educativo, fantasy o anche sportivo. I giocatori possono scegliere tra una vasta lista di titoli freemium.
  • Tutti i giochi (da tavolo e non) di Android su una board unica. E’ possibile giocare a casa o in viaggio, nel weekend, con gli amici o con la famiglia. Dove si preferisce e in qualsiasi momento, con un unico dispositivo.
  • Predisposizione per i giochi da tavolo e maggiore convenienza rispetto alle controparti reali: le app mobili sono meno costose delle loro versioni da tavolo, inoltre forniscono esperienze avanzate 3D, AR e AI.
  • È più intuitivo apprendere il gioco attraverso un'animazione grafica rispetto a leggere un regolamento complesso. È anche pratico iniziare un gioco e fermarlo per poi ricominciare quando si preferisce.
  • Archos Play Tab fornisce tutte le regole necessarie per giocare e dà anche suggerimenti ai giocatori per meccanismi o abilità particolari.

La Play Card di Archos possiede inoltre un'interfaccia dedicata: è possibile selezionare tra i giochi che si preferiscono oltre 1.000 titoli disponibili in ogni categoria.

Disponibilità e prezzo

Archos Play Tab sarà disponibile in tutta Europa per il Back to School 2019 al costo di 249 euro

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malmst33n[RPM]23 Marzo 2019, 11:31 #1
21" e batteria da 5000mAh?!
Guts868623 Marzo 2019, 11:36 #2
21 pollici e 5000 mah
domthewizard23 Marzo 2019, 11:39 #3
Originariamente inviato da: Malmst33n[RPM]
21" e batteria da 5000mAh?!


Originariamente inviato da: Guts8686
21 pollici e 5000 mah

è quello che ho pensato anch'io


però se si può utilizzare come un normale tablet android quasi quasi un pensierino ce lo faccio
Scarfatio23 Marzo 2019, 11:54 #4
Perfetto per il bagno!
Guts868623 Marzo 2019, 12:20 #5
Originariamente inviato da: domthewizard
è quello che ho pensato anch'io


però se si può utilizzare come un normale tablet android quasi quasi un pensierino ce lo faccio


A parte quello scandalo di batteria, comunque, ho letto che è prevalentemente pensato per i giochi, ma nulla vieta di utilizzarlo come un normale tablet, avrà android 9 pie come sistema operativo e, come detto, sembra usabile anche per un uso comune, come player o reader non sarebbe male vista la superficie a disposizione, volendo anche per parenti/genitori ipovedenti penso che scenderà sui 200 euro rapidamente.
Scarfatio23 Marzo 2019, 12:23 #6
Originariamente inviato da: Guts8686
A parte quello scandalo di batteria, comunque, ho letto che è prevalentemente pensato per i giochi, ma nulla vieta di utilizzarlo come un normale tablet, avrà android 9 pie come sistema operativo e, come detto, sembra usabile anche per un uso comune, come player o reader non sarebbe male vista la superficie a disposizione, volendo anche per parenti/genitori ipovedenti penso che scenderà sui 200 euro rapidamente.


21 pollici a 200 euro circa non ci credo nemmeno se lo vedo. Secondo me si sono sbagliati. Costano quei cosini da 7" 200 e passa euro....
domthewizard23 Marzo 2019, 12:27 #7
Originariamente inviato da: Guts8686
A parte quello scandalo di batteria, comunque, ho letto che è prevalentemente pensato per i giochi, ma nulla vieta di utilizzarlo come un normale tablet, avrà android 9 pie come sistema operativo e, come detto, sembra usabile anche per un uso comune, come player o reader non sarebbe male vista la superficie a disposizione, volendo anche per parenti/genitori ipovedenti penso che scenderà sui 200 euro rapidamente.

lo spero, ogni tanto mi diverto con picsart (come se le giornate passate su photoshop e illustrator non bastassero :asd e avere una superficie touch di quelle dimensioni deve essere una figata

Originariamente inviato da: Scarfatio
21 pollici a 200 euro circa non ci credo nemmeno se lo vedo. Secondo me si sono sbagliati. Costano quei cosini da 7" 200 e passa euro....

è sempre archos, il display sicuramente non sarà di primo pelo e il chipset sarà un mediatek dell'anteguerra o un ancora più schifoso rockchip bisognerà vedere le recensioni quando uscirà
calabar23 Marzo 2019, 15:13 #8
Se davvero esce a quel prezzo, per me è un gran prodotto. Non sarà un prodotto top di gamma ma per lettura di quotidiani, riviste e per usarlo come tabellone proprio come annunciato (cercavo qualcosa proprio per questo e stavo per ripiegare su un vecchio monitor, ma con questo sarebbe un'altra cosa!) e perchè no un po' di multimedia.

Da valutare l'autonomia, per questo però aspetterei dei test reali. Del resto se mi facesse almeno 3/4 ore di schermo acceso tutto sommato me lo farei andare bene.
Sul sito ufficiale comunque parlano di batteria da 10Ah.

Da sperare che funzioni bene e che la qualità non sia troppo al ribasso.
Il vetro da 6mm mi pare eccessivo... rischia di pesare quanto il mio tagliere di legno massello!
acerbo23 Marzo 2019, 18:52 #9
l'idea é carina, un all-in one per i giochi da tavolo ad un prezzo che sarà piu' intorno ai 200 che ai 250.
Il problema della batteria é relativo, quando giochi in famiglia a uno o a monopoli lo tieni in carica.
Con uno stand in opzione si potrebbe usare anche come TV da viaggio o riproduttore di foto.
Se la qualità del display é decente io un pensierino ce lo faccio ...
giovanbattista23 Marzo 2019, 18:52 #10
sul sito scrivono che la batteria è da 10.000mha