Amazon pronta al lancio di un nuovo eReader Kindle top di gamma

Amazon pronta al lancio di un nuovo eReader Kindle top di gamma

Secondo le indiscrezioni giunte in queste ore grazie al tweet dello stesso CEO di Amazon Jeff Bezos, il colosso del commercio elettronico sarebbe in procinto di annunciare una nuova versione del proprio eReader top di gamma

di pubblicata il , alle 08:47 nel canale Tablet
Amazon
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama05 Aprile 2016, 12:24 #11
Originariamente inviato da: Bivvoz
Non capisco il senso della domanda.


voglio dire che non sono così diversi da non poterli comparare; altrimenti uno se li comprerebbe entrambi (come si, ad esempio, con un reader e un tablet).

se sono comparabili (e secondo me lo sono, per i motivi di cui sopra), il voyage esce dal confronto con l'h2o con le ossa rotte.

in assoluto mi viene difficile pensare a un 6" retroilluminato a un prezzo superiore ai 100-120 euro.
oatmeal05 Aprile 2016, 12:44 #12
Io ho il Paperwhite, è stato il mio miglior acquisto del 2015. Per me ha dimensioni perfette, un peso piuma che lo rende trasportabile ovunque e non mi limita in niente, compreso evidenziazioni e note. Fosse stato più grande semplicemente non l'avrei preso ma capisco che a qualcuno possa tornare utile. Forse non bisognerebbe più chiamarlo eBook reader però
Luca198005 Aprile 2016, 13:24 #13
Io uso un Paperwhite 3G da più di due anni e lo cambierei solo se il modello nuovo fosse più leggero e a parità di dimensioni avesse lo schermo più grande.
Per il resto, ovviamente non mi aspetto colore e resa decente delle immagini, la tecnologia è pensata per la lettura del testo e dubito che possa rivoluzionarsi in tal senso nel breve periodo.
Per tutto il resto esistono i tablet...
songohan05 Aprile 2016, 13:32 #14
Originariamente inviato da: fraquar
Avesse queste cose non sarebbe un ereader e quindi diventerebbe un tablet, perdendo di fatto ogni utilità.


Ti sbagli di grosso.
Non diventerebbe un tablet per tre motivi principali:

1. rimarrebbe e-ink e non esiste un table e-ink perchè non ha senso
2. non avrebbe le dimensioni di un tablet (8-9" o giù di li); avrebbe quelle di un phablet, anche se con rapporto altezza-larghezza dello schermo completamente differente
3. non permetterebbe l'installazione di alcuna applicazione (perchè non necessario)

Giulio
songohan05 Aprile 2016, 13:35 #15
Originariamente inviato da: randorama
. come che sia, a quella fascia di prezzo, mille volte meglio il kobo h20.


Perchè?
randorama05 Aprile 2016, 13:47 #16
Originariamente inviato da: songohan
Perchè?


in ordine sparso.
perchè quel "quasi pollice" di diagonale in più fa davvero la differenza.
sia in senso positivo che negativo (non entra in tante tasche dove un 6" ci sta senza problemi).
perchè non mi stressa con formati proprietari e legge qualunque cosa senza convertirlo.
per altro, sarò senz'altro l'unico.... ma non c'è un dispositivo a regolazione luminosità automatica che non mi mandi in bestia....
calabar05 Aprile 2016, 14:34 #17
Originariamente inviato da: Bivvoz
Eccallà torniamo sulla leggenda dei formati proprietari.

Kindle legge qualsiasi cosa tranne epub, kobo legge qualsiasi cosa tranne azw.
Questo cosa vuole dire? Che non te ne frega nulla perché se compri su Amazon ti arriveranno in AZW, se compri da altri ti arriveranno in EPUB...

É proprio questo il punto, e non è affatto "leggenda".
Io per esempio voglio poter comprare ebook ovunque, non solo su Amazon. Non voglio essere legato al loro store, per cui voglio un dispositivo il più versatile possibile.

Il formato epub è inoltre tra i più diffusi e permette un editing molto facile: io molto spesso creo gli epub di testi scritti da me e posso facilmente modificare l'HTML quando con la conversione non ottengo esattamente il risultato voluto o trovo qualche piccola modifica da fare.

Secondo me comunque il "ne esce con le ossa rotte" di randorama era riferito al fatto che comunque il Kobo a parità di prezzo ti da un po' di più, in primis per lo schermo di dimensioni maggiori (che per quanto possa non piacere ad alcuni è comunque un "di più" e la protezione da acqua e polvere.
randorama05 Aprile 2016, 15:09 #18
Originariamente inviato da: Bivvoz
Eccallà torniamo sulla leggenda dei formati proprietari.

Kindle legge qualsiasi cosa tranne epub, kobo legge qualsiasi cosa tranne azw.
Questo cosa vuole dire? Che non te ne frega nulla perché se compri su Amazon ti arriveranno in AZW, se compri da altri ti arriveranno in EPUB... se recuperi i libri per vie traverse li trovi in tutti i formati possibile tranne in AZW e in EPUB solo raramente quindi è l'ultimo dei tuoi problemi.

Diagonale è una differenza, può essere un bene per alcuni o un male per altri.
La luminosità automatica è una trollata, basta disattivarla su.

Queste sarebbero le "ossa rotte"?
Ma finiamola.


premesso che "tranne EPUB" a mio parere mette fuori gioco il dispositivo, non mi pare che i cbr siano ben digeribili dal kindle.
per il resto, alla fin della fiera è vero: i 6" retroilluminati bene o male si equivalgono.
proprio per questo, a mio parere, nessuno vale più di 100-120 euro.
randorama05 Aprile 2016, 15:10 #19
Originariamente inviato da: calabar
Secondo me comunque il "ne esce con le ossa rotte" di randorama era riferito al fatto che comunque il Kobo a parità di prezzo ti da un po' di più, in primis per lo schermo di dimensioni maggiori (che per quanto possa non piacere ad alcuni è comunque un "di più" e la protezione da acqua e polvere.


esattamente.
randorama05 Aprile 2016, 15:56 #20
Originariamente inviato da: Bivvoz
Teoricamente hai tutte le ragione, in pratica non cambia assolutamente nulla in Italia.
Perché il prezzo dei libri è fissato dall'editore, quindi troverai il libro esattamente allo stesso prezzo su Amazon, su Mondadori o su qualsiasi altro store.
Poi che per motivi suoi uno non voglia comprare su Amazon è un motivo suo, ma non è certo una limitazione del dispositivo.
O meglio si è una limitazione del dispositivo, come è una limitazione del dispositivo per il kodo non poter comprare su Amazon che è il più grande store al mondo di ebook o comunque tra i più grandi.

Resta valido quanto ho detto nel mio primo post: sono due prodotti simili ma con caratteristiche diverse.
Ogni diversità può essere vista come un pro o come un contro per l'uno e per l'altro in base all'utilizzatore.

Sull'editing dell'html per te sicuramente è un pro a favore del kobo, certo è una cosa molto di nicchia.


il punto, secondo me, non sono le caratteristiche: un 6" pollici retroilluminato bene o male vale l'altro.
per questo trovo abbastanza difficile giustificare la differenza di prezzo che amazon sembra avere intenzione di far pagare per questo nuovo device.

per il resto, io sono iscritto a 3 biblioteche che offrono il servizio di digital lending.
se volessi fruire dei prestiti - legittimi - su un kindle dovrei sblindare gli epub.
per me questo è un limite.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^