Un nuovo hard disk a stato solido da TDK

Un nuovo hard disk a stato solido da TDK

TDK presenta un hard disk a stato solido da 32GB e form factor molto compatto. Non comunicati prezzi e disponibilità

di pubblicata il , alle 09:38 nel canale Storage
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
one4seven15 Settembre 2006, 11:13 #11
http://www.adtron.com/products/A35f...AFlashDisk.html

io ho montato 2 di questi sul pc in raid 0! (magari) :-)

nickthename15 Settembre 2006, 11:49 #12
Sarei curioso di conoscere le temperature di esercizio di questi affari, e il guadagno effettivo in termini di consumi.
nudo_conlemani_inTasca15 Settembre 2006, 11:52 #13
Ciao,
i condensatori menzionati in questa news hanno lo specifico compito di eliminare (per quanto possibile) gli "spike*" di corrente elettrica che si generano durante il funzionamento dell'apparecchiatura.

*Spike = picchi positivi/negativi di corrente.
Luca6915 Settembre 2006, 11:54 #14
Originariamente inviato da: vincino
La durata di questi HD dipende dall'utilizzo che se ne fa come anche per gli attuali HD. Vi assicuro che gli attuali HD se stressati a dovere (15 ore al giorno di videoediting) non durano + di un anno!

Ma che baracca di HD usi? Altre al fatto che sono garantiti per almeno DUE anni e ce ne sono anche garantiti 24x7 garantiti 5 ANNI !!!
Paganetor15 Settembre 2006, 12:02 #15
ah ok, in pratica i condensatori fungono (in parte) come i gruppi di continuità, che tra le altre cose "piallano" i picchi di corrente!

però l'utilizzo su un portatile escluderebbe questa eventualità, visto che la corrente viene pescata dalla batteria (sia se è in ricarica, sia scollegata dalla rete elettrica)

evidentemente questi nuovi "dischi" sono più delicati di quelli vecchi sul fronte dei picchi di corrente...
vincino15 Settembre 2006, 12:41 #16
Originariamente inviato da: Luca69
Ma che baracca di HD usi? Altre al fatto che sono garantiti per almeno DUE anni e ce ne sono anche garantiti 24x7 garantiti 5 ANNI !!!


Maxtor! Ho mica detto qualcosa sulla garanzia!? Il problema è che io ne faccio un uso che fa ben al di sopra dell'utilizzo comune che ne fa la maggiorparte della gente. Fare videoediting vuol dire stressare pesantemente il sottosistema disco. Immagina quante volte faccio avanti e dietro sulla timeline l'hd di conseguenza per nn parlare delle fasi di importazioni ed esportazioni. Se a questo aggiungi che il pc stanno accesi 15 ore al giorni circa a fare sta roba capirai che un HD mi dura 3 o 4 meno che se fosse stato usato da un utente che usa internet o office application che tiene acceso il pc per poche ore al giorno. Ho pensato anche di comprare dischi SCSI ma facendomi 4 conti preferisco prendere dischi economici... tanto al massimo in un paio d'anni li cambio per obsolescenza!
giocas15 Settembre 2006, 17:20 #17
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg]Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18576.html

TDK presenta un hard disk a stato solido da 32GB e form factor molto compatto. Non comunicati prezzi e disponibilità
Click sul link per visualizzare la notizia.[/b]


ammazza che bestia!! ho paura di quanto possa costare questo capolavoro di tecnologia!!
daniak11616 Settembre 2006, 16:29 #18
TDK ha annunciato lo sviluppo di un hard disk a stato solido caratterizzato da un form factor molto compatto. Il nuovo dispositivo è realizzato mediante l'impiego di sedici chip NAND flash da 16Gigabit ciascuno, per una capienza complessiva di 32GB.

Secondo le informazioni rilasciate da TDK il nuovo "disco" sarebbe caratterizzato da dimensioni inferiori del 20% circa rispetto ai comuni hard disk per notebook da 2,5 pollici. Tra gli altri vantaggi si segnalano un consumo energetico ridotto e ovviamente la pressoché totale assenza degli eventuali problemi che possono occorrere ad un tradizionale hard disk meccanico.


che differenza esiste tra un hard disk a stato solido e un hard disk meccanico?
s3s317 Settembre 2006, 19:42 #19
Originariamente inviato da: daniak116
che differenza esiste tra un hard disk a stato solido e un hard disk meccanico?


Questo è come le memorie delle fotocamere o dei cellulari ecc...mentre quelli meccanici sono gli HD normali da pc cioè che hanno uno o più disci dentro che girano con una testina che li legge.
5upreme02 Luglio 2007, 17:05 #20

riscrittura

Bhe si hai ragione, 1 milione di cancellazioni/scritture... ma ogni singola cella... le interfacce dei dischi a stato solido sono complesse appunto perche distribuiscono le riscritture in maniera uniforme su tutte le celle... dunque prima di arrivare alla morte teorica del disco dovrai riscrivere 1 milione di volte tutto il disco, non dico che non ci si arrivi mai, ma ci vuole piu di quello che pensate... inoltre i nuovi dischi a stato solido hanno delle celle di ricambio che diventano raggiungibili solo quando se ne sciupa una vecchia... insomma fidatevi che ci hanno ragionato bene e che questo e' il futuro... non lo dico io ma nel mondo dove lavoro (video server professionali per RAI/MEDIASET/SKY etc...) quando una voce gira con una certa insistenza di solito e' vera .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^