SSD Micron per il mondo enterprise: stabilità e durata nel tempo

SSD Micron per il mondo enterprise: stabilità e durata nel tempo

Micron estende la propria gamma di SSD di classe enterprise con i modelli della famiglia P410m, soluzioni dotate di interfaccia SAS ottimizzate per mantenere prestazioni stabili e per lungo tempo

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Storage
 

Micron ha annunciato una nuova serie di SSD specificamente destinati all'utilizzo in ambiente enterprise e basati su interfaccia SAS. P410m, questo il nome del nuovo modello, riprende le stesse caratteristiche tecniche alla base della soluzione P400m presentata nelle scorse settimane puntando l'attenzione più che sulle pure prestazioni velocistiche sulla capacità dell'SSD di mantenere i valori prestazionali il più possibile invariati nel corso del tempo.

micron_ssd_p410m.jpg (40749 bytes)

Per entrambe le unità troviamo controller Marvell 88SS9187, abbinato a memorie MLC NAND costruite con tecnologia a 25 nanometri dalla stessa Micron. Il controller Marvell è SATA nativo, pertanto il modello P410m integra un chip bridge Elumex per assicurare compatibilità con lo standard SAS.

Le prestazioni velocistiche del modello P410m parlano di una velocità sequenziale di 410 Mbytes al secondo in lettura e 345 Mbytes in scrittura, con 30k IOPs in scrittura random e 50k IOPs in lettura random. Per il modello P400m, dotato di interfaccia SATA, troviamo invece velocità massima sequenziale di 350 Mbytes in lettura e 300 Mbytes in scrittura, con 55k IOPs in lettura random e 17k IOPs in scrittura random.

Entrambe le famiglie di SSD sono state ottimizzate per mantenere un livello prestazionale stabile nel corso del tempo, oltre ad assicurare un funzionamento costante per lunghi periodi di tempo anche se sottoposte a scritture di dati in modo continuativo. Per il modello P410m, disponibile in versioni da 100, 200 e 400 Gbytes di capienza, Micron certifica il supporto a 10 scritture complete dell'SSD al giorno per un arco di tempo di 5 anni; per la versione P400m con interfaccia SATA i dati di durata nel corso del tempo sono speculari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^