Sony DRU 700: master DVD Dual Layer

Sony DRU 700: master DVD Dual Layer

Sony anticipa i tempi, come del resto era già successo per i masterizzatori dual standard, presentando sul mercato quello che è il primo masterizzatore DVD Dual Layer

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Storage
Sony
 

Sony

Il sito francese www.clubic.com riporta la notizia che Sony intende presentare entro brevissimo termine il primo masterizzatore Dual Layer, che sfrutterà la tecnologia DVD+R9 di Philips.

Il modello DRU-700A (che sarà presentanto anche in versione esterna), potrà scrivere su supporti Dual Layer da 8,5GB alla velocità di 2,4X.

I "normali" DVD+R singola faccia potranno essere scritti alla velocità di 8x, mentre i supporti riscrivibili, sempre dello stesso standard, a 4X. Non viene nominato il supporto anche allo standard DVD-R/RW, ma è presto per trarre conclusioni, meglio aspettare l'annuncio ufficiale di Sony.

Non ci resta che attendere e sperare che molte case inneschino la classica competizione che giova all'utente finale, soprattutto in termini di costi di acquisto dei masterizzatori stessi.

EDIT: Giovedì 26 febbraio 2004 ore 11:00: In seguito ad una discussione telefonica con Sony Italia, abbiamo rimosso parte delle informazioni riportate in quanto non ufficilamente confermate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
falcon.eddie25 Febbraio 2004, 11:58 #1
- Edit in seguito a discussione telefonica con Sony. Vedere Corpo del focus -
Anche se gli altri sony non sono al livello di pioneer, lg , liteon speriamo questo sia di buon livello
zerone25 Febbraio 2004, 11:59 #2
troppo bello per essere vero !
Muppolo25 Febbraio 2004, 11:59 #3
Bene... speriamo poi arrivino anche i supporti...
darklord7725 Febbraio 2004, 12:06 #4

guardate la mascherina

se notate, a sinitra c'è il logo dei dvd-r/rw mentre a destra c'è quello dei dvd+r/rw
Caiser25 Febbraio 2004, 12:16 #5
E da quando i Sony non sono al livello degli Lg e Liteon? io ho un masterizzatore DVD Sony e fin'ora si è sempre comportato egregiamente! masterizzo DVD-Video in entrambi i formati e non ho mai avuto problemi con nessun lettore domestico....valli a capire certi commenti!
Sig. Stroboscopico25 Febbraio 2004, 12:21 #6
peccato che non escano già in grado di scrivere a 4x ci vuole quasi un'ora a masterizzarne uno...

^^

c'è una imprecisione...
" I "normali" DVD+R singola faccia potranno essere scritti alla velocità di 8x... "
A singolo strato, non faccia... i dual layer sono a singola faccia pure

Ciao!
marck7725 Febbraio 2004, 12:21 #7
E' vero che non nomina lo standard -R/RW ma il simbolo a sinistra sul frontale del modello in foto è quello del -R/RW, mentre quello del +R/RW è quello a destra
matteos25 Febbraio 2004, 12:23 #8
[\quote]inviato da darklord77
guardate la mascherina
se notate, a sinitra c'è il logo dei dvd-r/rw mentre a destra c'è quello dei dvd+r/rw
[/quote]

scusa ma dove lo vedi sulla mascherina il supporto al doppio standard?
a vedere così sembrebbe da una parte "dvd-rom" e dall'altra "dvd-rw"
il prezzo mi sembra troppo basso per via della novità della periferica e per il marchio....
Spyto25 Febbraio 2004, 12:30 #9
- Edit in seguito a discussione telefonica con Sony. Vedere Corpo del focus -
Quindi che bene venga

Ma quanto costeranno i supporti grazie alla SIAI??
velociraptor6825 Febbraio 2004, 12:35 #10
Allora se guardate meglio il logo con la sigla dice esplicitamente e senza ombra di dubbio DUAL RW DRIVE DOUBLE LAYER. Quello in alto a destra nella foto. Sapete tutti cosa voglia dire, vero!
Dual standard riscrivibile e doppio strato.