|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11884.html
Sony anticipa i tempi, come del resto era già successo per i masterizzatori dual standard, presentando sul mercato quello che è il primo masterizzatore DVD Dual Layer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
- Edit in seguito a discussione telefonica con Sony. Vedere Corpo del focus -
Anche se gli altri sony non sono al livello di pioneer, lg , liteon speriamo questo sia di buon livello Ultima modifica di Alessandro Bordin : 26-02-2004 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
troppo bello per essere vero !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bene... speriamo poi arrivino anche i supporti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
guardate la mascherina
se notate, a sinitra c'è il logo dei dvd-r/rw mentre a destra c'è quello dei dvd+r/rw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E da quando i Sony non sono al livello degli Lg e Liteon? io ho un masterizzatore DVD Sony e fin'ora si è sempre comportato egregiamente! masterizzo DVD-Video in entrambi i formati e non ho mai avuto problemi con nessun lettore domestico....valli a capire certi commenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
peccato che non escano già in grado di scrivere a 4x ci vuole quasi un'ora a masterizzarne uno...
^^ c'è una imprecisione... " I "normali" DVD+R singola faccia potranno essere scritti alla velocità di 8x... " A singolo strato, non faccia... i dual layer sono a singola faccia pure Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
E' vero che non nomina lo standard -R/RW ma il simbolo a sinistra sul frontale del modello in foto è quello del -R/RW, mentre quello del +R/RW è quello a destra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
[\quote]inviato da darklord77
guardate la mascherina se notate, a sinitra c'è il logo dei dvd-r/rw mentre a destra c'è quello dei dvd+r/rw [/quote] scusa ma dove lo vedi sulla mascherina il supporto al doppio standard? a vedere così sembrebbe da una parte "dvd-rom" e dall'altra "dvd-rw" ![]() il prezzo mi sembra troppo basso per via della novità della periferica e per il marchio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Torino
|
- Edit in seguito a discussione telefonica con Sony. Vedere Corpo del focus -
Quindi che bene venga ![]() Ma quanto costeranno i supporti grazie alla SIAI?? Ultima modifica di Alessandro Bordin : 26-02-2004 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Allora se guardate meglio il logo con la sigla dice esplicitamente e senza ombra di dubbio DUAL RW DRIVE DOUBLE LAYER. Quello in alto a destra nella foto. Sapete tutti cosa voglia dire, vero!
Dual standard riscrivibile e doppio strato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Beh in effetti è vero ... Dual sta per doppio standard e cioè + e - ... mah sono sciettico non vorrei che facendo pagare "poco" i master doppio strato poi ci facciamo pagare un supporto 5 Euro ...
![]() ![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Torino
|
5€ andrebbe bene per un supporto della Verbatim
![]() Adesso nei supermercati si trovano a 2.80€ i DVD5 Vebatim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il problema non sarà, a parer mio il costo del supporto, ma bensì l'affidabilità. Io sarei disposto a pagare anche 10 euro un supporto, ma se il Masterizzatore me lo canna o peggio non viene letto dai lettori da tavolo avrò buttato 10 euro e se ci riprovo rischio altri 10. Insomma il gioco non varrebbe la candela.
- Edit in seguito a discussione telefonica con Sony. Vedere Corpo del focus - Tanto se per copiare i DVD i film a cui sono affezionato non rinuncio alla confezione originale, per le robette va bene anche dvdshrink. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 26-02-2004 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn riesco a capire la velocità di soli 2,4x. Cioè nn riesco ad immaginare altro motivo che quello commerciale! Cioè vendere i 2x, poi i 4x, poi 8x e così via. Secondo me ci sarrebbe tutta la tecnologia a disposizione per far uscire direttamente almeno gli 8X!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
x vicino
Immagina che un dual layer deve buciare una superficie su due strati sovrapposti con un laser che si mette a fuoco prima su uno strato e poi sull'altro. Ci sono a tutt'oggi masterizzatori che hanno difficoltà a restituirti un DVD leggibile alla velocità di 4x figuriamoci con tutte queste manovre per registrare fino a 8,5GB.
E poi se mantenesse 2,4 senza generare errori sarebbe già una conquista, ma forte è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
A proposito qualcuno sa come avviene l'incisione di un DVD a doppio strato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
http://www.tomshardware.com/storage/20031027/index.html Leggila bene e giudica tu stesso...Troppi alti e bassi per il Sony, e inoltre li ho provati personalmente i modelli citati, anche l'interno non è esente da pecche...Per quello che ne fai tu magari va bene,ma se uno pretende il massimo non può accontentarsi e per giunta spendere DI PIU'!(anche quello interno è più caro alla concorrenza ed è tecnologicamente IDENTICO a quello esterno) ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
ho fatto bene ad attendere per l'acquisto di un dual dvd recorder, appena ci saranno maggiori prodotti dual rw dual layer e vari test comprerò il mio primo masterizatore dvd
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ho un Sony DRU500AX (2.0H) e un pio A06 (che ha sostituito una truffa liteon serie 4).
Il sony è ad un'altro livello. Ma in italia siamo tifosi e quindi compriamo roba che costa poco e poi denigriamo il resto. Pensa che c'è chi compra ancora i LiteOn. O Sony o Plextor o Piooneer, il resto é immondizia. Se non avete i soldi per comprarli non rompete agli altri e prendetevi un BenQ, un Lg o un LiteOn. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.