Sony annuncia i primi film Blu-Ray per l'Europa

Sony annuncia i primi film Blu-Ray per l'Europa

Per l'autunno nuovi titoli Blu-Ray sviluppati per i mercati europeo, asiatico, giapponese e australiano; anche l'Italia inclusa in questa iniziativa

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Storage
Sony
 

In concomitanza con l'IFA di Berlino, Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato l'intenzione di espandere il mercato dei film in Blu-ray Disc (BD) oltre i confini degli Stati Uniti e del Canada; a partire dal prossimo autunno Europa, Giappone, Australia e Corea vedranno la commercializzazione dei primi lettori Blu-Ray, congiuntamente alla disponibilità dei primi titoli software.

“Sosteniamo la superiorità del Blu-ray come il principale disco ottico ad alta definizione oggi in commercio e siamo impegnati nella distribuzione di numerosi titoli Blu-ray per soddisfare le esigenze degli appassionati di tutto il mondo. La rapida crescita del mercato internazionale dell’alta definizione e la tempestiva introduzione del Blu-ray Disc significherà per i consumatori una quantità superiore di contenuti che, unita ad una qualità senza paragoni, esprimerà il massimo potenziale di ciascun sistema ad alta definizione”; questo quanto affermato da David Bishop, presidente della Sony Pictures Home Entertainment (SPHE).

Nel mese di Ottobre faranno la comparsa i primi titoli Blu-Ray per i mercati europei. I primi film in Blu-Ray disponibili sul mercato includeranno sia nuove uscite che film di catalogo tra cui Hitch - Lui sì che capisce le donne, The Exorcism of Emily Rose, Vita da camper, Il quinto elemento, Hostel, Il destino di un cavaliere, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine, Underworld Evolution e Ultraviolet che sarà disponibile contemporaneamente alla versione DVD.

I paesi direttamente interessati dalla distribuzione saranno, nel mercato europeo, Francia, Germania, Italia, Belgio, Olanda, Scandinavia, Spagna e Regno Unito. Il prezzo di questi film, stando alle dichiarazioni di Adrian Alperovich, Senior Executive Vice President di SPHE, sarà commisurato a quello dei corrispondenti supporti DVD al momento del loro lancio; questo lascia intendere cifre ben superiori a quello che attualmente viene richiesto per l'acquisto di un film di nuova uscita su supporto DVD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diabolik.cub01 Settembre 2006, 10:33 #1

scusate l'ignoranza..

..ma ci sono già dei lettori blu-ray in commercio?
fale01 Settembre 2006, 10:35 #2
si, costano circa 1000€
topspin8701 Settembre 2006, 10:37 #3
evidentemente li faranno uscire nei prossimi mesi.....penso......
TROJ@N01 Settembre 2006, 11:01 #4
Devono inventarsi un motivo x valorizzare il lettore BlueRay di PS3...quello che mi chiedo...ma se un dvd BlueRay vergine costa na palata, quanto sangue serve x un film su BlueRay? Un metodo infallibile x combattere la pirateria....muahahaha LOL!
viscm01 Settembre 2006, 11:09 #5
Un film su BR costa circa 40 euro ,almeno secondo quanto letto in precedenza su questo sito
mauriziofa01 Settembre 2006, 11:12 #6
la domanda non è quanto costa un film in blueray ma piuttosto quelli che escono ora, visto che non sono stati girati con macchine da presa ad alta definizione, saranno solo dei riversamenti delle versioni dvd o dalla pellicola a bassa definizione? Mi piacerebbe sapere quanto dei 25 o 50 gb occupa un film e quanti di questi sono effettivamente del film e non dei contenuti aggiuntivi.
Qualcuno è informato su questo?

Grazie
enjoymarco01 Settembre 2006, 11:13 #7
Ultraviolet LOL!!
giucasa01 Settembre 2006, 11:25 #8

NON CI POSSO CREDERE!!!!!

....i film nuovi non si possono avere in BluRey perchè girati con macchine non ad alta definizione!!!!!!!! ma prima di scrivere informarsi no!!! vero!!!! mi risulta che le cineprese vadano in progressivo e per di più usano ottiche di 35mm il formato non è ne il DV ne tanto meno il HDV ma bensì il puro HD!!! (leggere vera Alta Definizione) i monitor per il montaggio vanno a oltre 4000 px....

Ciao
redeagle01 Settembre 2006, 11:29 #9
Originariamente inviato da: mauriziofa
la domanda non è quanto costa un film in blueray ma piuttosto quelli che escono ora, visto che non sono stati girati con macchine da presa ad alta definizione, saranno solo dei riversamenti delle versioni dvd o dalla pellicola a bassa definizione?


Pellicola a bassa definizione?!?
Per la pellicola si può parlare di formato del fotogramma; è alquanto improprio parlare di "definizione" nell'accezione digitale...
redeagle01 Settembre 2006, 11:31 #10
Originariamente inviato da: giucasa
mi risulta che le cineprese vadano in progressivo e per di più usano ottiche di 35mm il formato non è ne il DV ne tanto meno il HDV ma bensì il puro HD!!! (leggere vera Alta Definizione) i monitor per il montaggio vanno a oltre 4000 px....


Anche tu vedo che parli in termini "digitali" di argomenti che normalmente di digitale non hanno praticamente nulla (pellicole, ottiche...).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^