Sandisk cambia logo: ecco qual è il nuovo 'brand' del tutto rinnovato

SanDisk ha annunciato un nuovo marchio aziendale, puntando su una filosofia creativa che enfatizza il movimento e l'espressione dei dati. Il lancio, previsto per l'inizio del 2025, rappresenterà un nuovo inizio per l'azienda americana.
di Nino Grasso pubblicata il 18 Dicembre 2024, alle 13:01 nel canale StorageSandisk
SanDisk Corporation si prepara a una trasformazione significativa con l'annuncio di un nuovo marchio aziendale e di una rinnovata direzione creativa. L'azienda, celebre fra gli appassionati per le sue soluzioni di archiviazione dati, si appresta a intraprendere un nuovo percorso come innovatore nel settore della tecnologia Flash e delle memorie, con il lancio ufficiale programmato per l'inizio del 2025.
La nuova identità di SanDisk si fonda su un concetto chiave definito "Mindset of Motion", ovvero una mentalità del movimento. Una filosofia creativa pensta per riflettere la visione di un mondo in cui l'espressione dei dati è resiliente e in costante evoluzione, aprendo nuove strade e possibilità di evoluzione. L'obiettivo è quello di creare un ponte tra il presente e le aspirazioni future, avvicinando gli individui ai loro obiettivi e favorendo una collaborazione circolare per il progresso e la crescita.
Sandisk ha un nuovo marchio: arriverà nel 2025
Il marchio SanDisk è noto prevalentemente per la sua capacità di offrire soluzioni di archiviazione dati mobili e versatili. Con il rinnovamento, l'azienda intende rafforzare ulteriormente questa reputazione, puntando a creare un ecosistema di espressione e archiviazione dei dati ancora più fluido e semplificato. L'innovazione continua dell'azienda mira a mantenere le aspirazioni in movimento e a spingere avanti le possibilità, consentendo a persone e aziende di avere accesso ai propri dati ovunque si trovino.
Joel Davis, Vice President of Creative di SanDisk, ha sottolineato l'importanza di questa nuova direzione:
"Consentire alle persone di sperimentare il potenziale dei propri dati e di realizzare le proprie aspirazioni è al centro di ciò che facciamo. Abbiamo dedicato molta attenzione alla creazione di un marchio che incarnasse lo spirito di questo pensiero.
La filosofia del nostro marchio visivo si ispira al futuro e a tutti i diversi modi in cui i nostri clienti consumano i dati. A partire da un singolo pixel, il nuovo marchio Sandisk utilizza un linguaggio visivo audace, pur essendo radicato nell'idea che il progresso non è un punto di arrivo, ma un modo di essere".
Il nuovo logo segue le tendenze di design degli ultimi anni, presentando linee pulite e un design minimalista che riflettono la velocità e l'efficienza della tecnologia Flash. Un elemento distintivo è l'iconica forma della lettera D aperta, che si unisce a una nuova S che viene rappresentata con un singolo pixel nella sua curva inferiore, simboleggiando la collaborazione e la partnership nel plasmare il futuro della tecnologia. Il nuovo logo è pensato, inoltre, per adattarsi a rappresentazioni sia verticali che orizzontali.
È importante ricordare che SanDisk Corporation opera come consociata interamente controllata da Western Digital, beneficiando così delle risorse e dell'esperienza di una delle principali aziende nel settore dell'archiviazione dati. L'azienda si prepara a entrare in una nuova fase della sua storia, promettendo di continuare a fornire soluzioni di archiviazione dati all'avanguardia che rispondono alle esigenze in continua evoluzione di un mondo sempre più digitale e interconnesso.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh sì?! Forse nel linguaggio dei Predator.
mi hai chiamato in causa?
C'è scritto "Scemo chi legge" lì, vero?
qua non si vede pheega mi sa
vi saluto
mah
come il noto cambio logo KIA che adesso sembra KN... mi chiedo come partoriscano certe scelleratezzeMa no dai, a me sembra il classico caso di ugelli intasati di una comune stampante a getto d'inchiostro.
per due battutine innocenti, quando su questo forum si è vista gente arrivare quasi a scannarsi per stabilire se fossero meglio le schede video rosse o verdi?
Certo che per essere un Predator sei piuttosto sensibile non farai mica parte della mitica tribù vegana?
vi saluto
E dato che sei registrato qui dal 2005 ci hai messo quasi 20 anni a capirlo!?
Ohhhh l'azienda è incline al rinnovo e al cambiamento, afferrare le opportunità del mercato
+ 5% in borsa!
ma vo a cagher...
(Qui su Hwu ormai ci trovi qualche Milf...o al massimo mia nonna)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".