Presentata al CES SD Card da 1 GB

Presentata al CES SD Card da 1 GB

A Las Vegas Panasonic presenta una cad Secure Digital in grado di immagazzinare fino a 1GB di dati

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Storage
Panasonic
 

La SD Association e i membri affiliati hanno segnato un nuovo record nel campo dei supporti multimediali di storage. Al CES di Las Vegas è stata presentata infatti, da Panasonic, la più piccola e veloce SD card della capacità di stoccaggio dati di 1 GB. La card offre, attualmente, la più alta capacità di storage con un transfer rate di 20MB per second. La nuova scheda dovrebbe essere immessa sui canali di vendita nell'autunno dell'anno in corso; tuttavia non sono ancora state rese note informazioni in merito al prezzo indicativo della card.

Fonte: Infosync

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SoulMan7717 Gennaio 2003, 10:13 #1

Transfer Rate

E' un'ottima cosa che stiano alzando anche il transfer rate. Chiunque abbia provato un pen drive oppure uno di quegli apparecchietti usb che leggono un pò tutte le memorie si sarà reso conto che sono veramente lenti (colpa anche dei limiti della usb 1). Speriamo a breve l'uscita di questi accessori in versione usb 2.
+Benito+17 Gennaio 2003, 10:14 #2
20 MB/s? Ma e' cosi' alto il transfer rate delle SD?
_Xel_^^17 Gennaio 2003, 10:20 #3
Mammamia... quanto costa un gioiellino simile?
Non me ne intendo di SD ma sbaglio o 20MB/s sono TANTI!?!?

frankie17 Gennaio 2003, 10:42 #4

Peccato invece

che le Compact Flash da 1GB siano già in vendita nei negozi
SoulMan7717 Gennaio 2003, 10:45 #5
Vabbè.. se includi i microdrive IBM (compatibili compact flash II) allora è già da qualche annetto che sono a 1GB.
+Benito+17 Gennaio 2003, 11:21 #6
peccato che le CF migliori abbiano un transfer rate di 4/5 MB/s
MaxP417 Gennaio 2003, 11:33 #7
Mi è capitato spesso di dover scaricare un microdrive al volo durante un servizio... meno male che ne ho un paio di scorta! Scaricarsi 1Gb di dati con il lettore CF ci vuole un'eternità... Migliora di poco scaricando direttamente dalla macchina fotografica via firewire. Ma un aumento generale del transfer rate sarebbe veramente indispensabile.

SoulMan7717 Gennaio 2003, 11:38 #8
Hai ragione benito e per maggiori info si può vedere una comparazione fra vari modelli qui:
http://www.dpreview.com/articles/me...are/default.asp

Ma è pur vero che come standard offre media 4 volte più capenti:
http://www.hgst.com/about/news/20030106-5.html
^TiGeRShArK^17 Gennaio 2003, 12:51 #9
Perfettamente d'accordo con MaxP4...qdo hai a disposizione 1 Gb di dati e transfer rate ridicoli..non è ke sia molto pratico alla fine...
SoulMan7717 Gennaio 2003, 12:59 #10
Non so se nel caso dei microdrive sia un problema di interfaccia o di meccanica, ma nei modelli da 4GB hanno innalzato (a quanto dicono) del 50% il transfer rate rispetto ai modelli precedenti. Quindi.. da 4MB a 6MB... non mi sembra per nulla male.