Il debutto di Hammer è previsto per Aprile

Il debutto di Hammer è previsto per Aprile

Varie indiscrezioni, non confermate ufficialmente, indicano per Aprile il debutto ufficiale delle nuove cpu AMD x86-64

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:48 nel canale Processori
AMD
 
Varie informazioni non ufficiali indicano per il mese di Aprile il periodo di lancio della nuova cpu AMD Athlon 64, nome in codice ClawHammer, la prima cpu Desktop basata su architettura x86-64.

Durante il secondo trimestre dell'anno, il primo di disponibilità delle nuove cpu, AMD commercializzerà un valore previsto di circa 20.000 processori. Nel corso del terzo trimestre questo numero dovrebbe aumentare passando a 300.000 unità, mentre per l'ultimo trimestre dell'anno AMD dovrebbe commercializzare circa 4,5 milioni di cpu della famiglia Hammer.

Questi valori fanno prevedere che AMD continuerà a commercializzare un elevato volume di processori Socket A almeno per tutto il 2003; sarà presumibilmente l'anno 2004 quello nel quale la nuova architettura x86-64 supererà in volumi le vendite delle cpu Socket A.

Fonte: digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nLuca17 Gennaio 2003, 15:56 #1
che palle per avere prezzi decenti bisogna aspettare il 2004
davidon17 Gennaio 2003, 15:56 #2
chi arriverà prima? athlon64 o geforce fx?



ciaobye
Gekker17 Gennaio 2003, 15:58 #3
Uff!
Gekker17 Gennaio 2003, 16:00 #4
fino ad Aprile.. ed oltre..
e chi ce la fa ad aspettare?
Filippo7517 Gennaio 2003, 16:51 #5
Magari Hammer verrà lanciato ufficialmente in Aprile, ma poi per vederlo sul mercato credo ci vorrà qualche mese in più, analogamente a quanto successo con gli ultimi Athlon XP.
E poi non è ancora uscito Barton, AMD non rischia di far sovvrapporre queste 2 CPU?
sidewinder17 Gennaio 2003, 16:51 #6
MEglio aspettare con calma.

A chi serve da subito (per un utente medio) avere una cpu da 64 bit?

Mirus17 Gennaio 2003, 17:05 #7
Originally posted by "sidewinder"

MEglio aspettare con calma.

A chi serve da subito (per un utente medio) avere una cpu da 64 bit?

Sicuramente a me no, visto che l'hammer supporta il Palladium e sicuramenta anche il futuro Windows a 64 bit
Destiny17 Gennaio 2003, 17:21 #8
a me sinceramente non mi dispiacerebbe
e dall'anno scorso che tengo il mio XP1700 e non lo cambio per aspettare il 64BIT!! queste parole mi riempono la bocca, speriamo anche le performance
WhiteParty17 Gennaio 2003, 17:43 #9

20.000 ???

Ma non sono niente ! Serviranno giusto ai rivenditori x metterli in Vetrina. Nel terzo trimestre gli altri 300mila serviranno per stimolare la curiosità di qc azienda. Solo a Natale inzieremo a vedere qualche PC con un Athlon 64.
vincino17 Gennaio 2003, 18:19 #10
Io penso che la strategia di AMD possa essere + elastica di quel che si pensa. Se il mercato risponderà positivamente all'ingresso dell'Hammer probabilmente lo scenario potrebbe cambiare. Comunque sarà improbabile trovare queste CPU in volumi prima della seconda metà dell'anno! Magari a settembre deciderò sull'upgrade del mio sistema.