Corsair Performance Pro SSD, nuovi SSD SATA 6Gbps con controller Marvell

Corsair Performance Pro SSD, nuovi SSD SATA 6Gbps con controller Marvell

Nuova famiglia di SSD da Corsair, che con la propria linea Performance Pro offre al pubblico una soluzione compatibile SATA 6Gbps e controller Mervell

di pubblicata il , alle 08:09 nel canale Storage
Corsair
 

Quello dei Solid State Drive è senza dubbio il settore dello storage su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei produttori, oltre che degli utenti appassionati o comunque alla ricerca delle prestazioni senza compromessi per il proprio sistema. Ne consegue una grande offerta da parte dei produttori, alla ricerca di quote di mercato in un settore fra i più redditizi, portata avanti a colpi di presentazioni di nuovi modelli a cadenze molto brevi.

Corsair

In questi giorni troviamo Corsair impegnata a divulgare notizie sulla nuova famiglia Performance Pro SSD, che intende accontentare la clientela desktop e notebook più esigente e che dispone dell'interfaccia Serial ATA 6Gbps sul proprio sistema, al fine di sfruttarne appieno le caratteristiche.

Le prestazioni massime dichiarate parlano di 515MB al secondo in lettura e 440MB al secondo in scrittura, allineandosi quindi, più o meno, alla concorrenza di alta gamma. Il controller utilizzato è un Marvell, lo stesso che troviamo negli SSD M4 Crucial, SSD molto gradito dal pubblico.

Non si esclude quindi un comportamento teorico simile a quello dell'M4, sebbene resta tutto da valutare in sede di test. La fonte, TechPowerUp, non fornisce indicazioni sul prezzo, motivo per cui gli interessati potranno tenere d'occhio i listini online nell'arco delle prossime settimane. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Corsair.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rollo8214 Novembre 2011, 08:20 #1
bisognerà vedere i test, ma se sono simili la cosa è ottima in quanto corsair è più facile da trovare
fbrbartoli14 Novembre 2011, 08:56 #2
M4 non si trova perchè è andato a ruba non essendo per fortuna un ssd con controller sandforce (lo stesso valeva per gli ssd sata2).
pirlano14 Novembre 2011, 09:33 #3
da possessore dell' M4 128GB, questi SSD valgono il prezzo fino all'ultimo centesimo, niente più tempi di caricamenti infiniti dell'OS e dei programmi, installazioni istantanee, mai un crash o un BSOD (cosa che con l'OCZ Vertex 3 capita continuamente a quanto leggo in giro). non potrei mai tornare indietro
kiwivda14 Novembre 2011, 09:35 #4
Pero su Tom's, il prezzo lo dicono:"[...]Il prezzo del modello da 128 GB è di 280 dollari, mentre dovrete sborsare 530 dollari per la versione da 256 GB.", e non è per nulla male! Soprattutto i 256GB.
Mparlav14 Novembre 2011, 09:56 #5
I prezzi sono indicati sul shop della Corsair: 280$ e 540$ rispettivamente.

Questi SSD sono da tenere d'occhio per le prestazioni, anche se non vorrei che fosse un semplice restyling dei Performance 3 in commercio da tempo, ma contraddistinti da un firmware piuttosto carente proprio per le prestazioni.

Vediamo che dicono le recensioni dei prossimi giorni
Manuel_29615 Novembre 2011, 07:14 #6
Pirlano, anch'io ho letto che gli OCZ Si bloccano, ma io ne ho uno da 120GB sata 3 connesso con scheda PCI ex, in quanto la mi mobo non ha sata 3, e devo dire che in sei mesi non si è bloccato nemmeno una volta. E non ho nemmeno aggiornato il firmware. Per quanto riguarda le prestazioni, siamo su 420 MB/s in lettura e 240 MB/s in scrittura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^