Windows Vista trainerà il mercato delle schede video

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft aiuterà a far crescere la domanda per le schede video di fascia alta
di Andrea Bai pubblicata il 23 Settembre 2005, alle 12:25 nel canale Schede VideoMicrosoftWindows
Windows Vista, il sistema operativo Microsoft della prossima generazione, potrebbe aiutare i produttori di schede video ad incrementare i profitti grazie ad una crescente domanda per le schede video di fascia alta, dal momento che Vista richiede, per sfruttare al meglio gli effetti del nuovo motore grafico, schede video al di sopra dello standard.
Mediamente i margini lordi di profitto per le schede Nvidia GeForce 7800 è del 10% circa, mentre le schede basate su GPU GeForce 6600/6800 porta margini lordi di 3-6%. Le schede video di fascia bassa producono un margine lordo dle 3% circa.
Windows Vista necessita di una soluzione video con almeno 256MB di memoria. Per questo motivo l'adozione del nuovo sistema operativo di Redmond aiuterà le schede video di fascia alta a spostarsi verso il settore mainstream in breve tempo.
Alcune schede NVIDIA della serie GeForce 6000/7000 supportano Windows Vista e numerose schede di fascia media potranno essere aggiornate tramite nuovi driver, mentre le soluzioni ATI della serie R5xx offriranno supporto nativo al prossimo sistema operativo di casa Microsoft.
Fonte: Digitimes
276 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEhm... non è un tantino eccessivo?
Ehm... non è un tantino eccessivo?
ma poi le prestazioni delle schede video non si contano solo in base alla ram
No, però se le finestre te le calcola la scheda video e te le disegna, la ram sulla scheda video ti serve
lo so lo so
In ogni caso mi sembra un valore in assoluto molto alto, pensa alle schede integrate: per far girare vista dovranno anche loro disporre di cotanta memoria?
In ogni caso mi sembra un valore in assoluto molto alto, pensa alle schede integrate: per far girare vista dovranno anche loro disporre di cotanta memoria?
su questo hai pefettamente ragione
infatti...mi sa che me lo terro stretto stretto il mio XP SP2
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".