Una scheda video PCI in cambio della vecchia AGP

E' questa la nuova iniziativa commerciale di BFG che propone upgrade delle proprie schede AGP a soluzioni PCI Express, purtroppo al momento solo per il nord america
di Paolo Corsini pubblicata il 25 Novembre 2008, alle 13:51 nel canale Schede VideoL'americana BFG, uno dei principali partner NVIDIA nella commercializzazione di schede video della famiglia GeForce, ha annunciato una nuova iniziativa volta agli utenti possessori di proprie schede video basate su interfaccia AGP. Coem noto lo standard AGP è di fatto non più sviluppato dai produttori di schede video; ATI è l'ultima ad aver abbandonato questo segmento di mercato, dopo aver proposto una soluzione Radeon HD 3850 AGP la scorsa primavera per mezzo del proprio partner HIS.
Per questi utenti è possibile ora acquistare una scheda video PCI Express, sempre di BFG e basata su GPU GeForce di ultima generazione, restituendo la propria scheda BFG con interfaccia AGP e integrando il tutto, per alcuni modelli, con una sommadi denaro pari a 50 dollari USA.
La tabella riassume quali siano i rapporti di cambio tra le schede AGP e le nuove soluzioni PCI Express. La promozione è soggetta ad alcuni vincoli specifici: in primo luogo la scheda AGP che si vuole cambiare deve essere in buone condizioni d'uso. In secondo luogo, l'iniziativa è accessibile solo ai clienti nord americano, quindi USA e Canada.
L'iniziativa proposta da BFG non tiene direttamente conto della necessità di aggiornare anche scheda madre, processore e possibilmente anche memoria di sistema; non sono infatti disponibili in commercio schede madri che integrino sia connettore PCI Express 16x che AGP 8x, fatta eccezione per alcune soluzioni absate su chipset VIA che hanno tuttavia raccolto alcuni anni fa un successo di mercato molto ridotto.
Per ulteriori informazioni su questa iniziativa si rimanda alla pagina informativa predisposta da BFG sul proprio sito web, a questo indirizzo.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info^_^
Mi chiedo però cos'avrebbero loro da guadagnarci.... Le riciclano, le AGP?
la scheda deve essere prodotta da bfg
Mi chiedo però cos'avrebbero loro da guadagnarci.... Le riciclano, le AGP?
le rivendono su ebay
infatti tra un poco anche la amd ritirerà indietro di athlon x2 socket 939 in cambio ti danno un phenom
e poi gli x2 li rivendono su ebay, visti i prezzi che hanno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".