PowerColor, versione Red Devil anche per la Radeon RX 6900 XT

PowerColor, versione Red Devil anche per la Radeon RX 6900 XT

Powercolor ha annunciato l'arrivo sul mercato della Red Devil in versione Radeon RX 6900 XT. La scheda ha un dissipatore a tripla ventola, un radiatore voluminoso percorso da diverse heatpipe e frequenze overcloccate di fabbrica.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Schede Video
PowercolorRadeonNavi
 

PowerColor ha svelato la Red Devil Radeon RX 6900 XT, la sua prima soluzione custom basata sul nuovo prodotto di punta di AMD. Il nome Red Devil dice già tutto, si tratta di una scheda totalmente riprogettata, dal PCB al sistema di raffreddamento, per garantire non solo prestazioni maggiori rispetto al modello di riferimento, ma anche ulteriore margine di overclock agli appassionati. La scheda sarà disponibile anche in una versione "limited" caratterizzata dalla presenza di un'uscita USB C nella parte posteriore.

L'azienda ha alzato il clock di boost della scheda dai 2250 MHz della proposta di riferimento di AMD fino a 2340 MHz in modalità OC (è provvista di dual BIOS), ma sicuramente con poca fatica gli acquirenti della scheda potranno spingersi ben oltre. Per quanto riguarda il PCB, la Red Devil RX 6900 XT ha un VRM con 16 fasi (14+2) come il progetto di riferimento, ma l'azienda assicura di aver installato componenti di alta qualità, tra fasi DrMOS e condensatori polimerici, per assicurare la stabilità della GPU in ogni occasione. E sempre parlando di alimentazione, PowerColor garantisce una potenza fino a 525 watt grazie allo slot PCIe 4.0 x16 e ai tre connettori PCIe a 8 pin, dando così ampio spazio all'overclock.

Il dissipatore è dimensionato per le necessità della scheda e persino oltre: occupa tre slot ed è caratterizzato da un radiatore di notevoli dimensioni e un totale di sette heatpipe - tre da 8 mm e quattro da 6 mm. La nuova Red Devil, al pari dei modelli minori 6800/6800 XT già presentati, è dotata di un connettore ARGB per il controllo dell'illuminazione tramite la motherboard.

Quanto alle uscite posteriori, come anticipato in apertura ci saranno due versioni di questa scheda, la proposta base "AXRX 6900XT 16GBD6-3DHE/OC" e la "AXRX 6900XT 16GBD6-2DHCE/OC Limited Edition". Nel primo caso ecco tre DisplayPort 1.4 e due HDMI, mentre nel secondo spazio a una USB C in cambio di una DP 1.4 in meno. A impreziosire la Limited il bundle con keycap Red Devil per le tastiere meccaniche.

PowerColor inizierà a vendere le due Red Devil Radeon RX 6900 XT dal 17 dicembre, ma non ha svelato i prezzi né ha parlato dell'effettiva disponibilità sul mercato, argomento oggi più che mai importante vista la penuria di schede video e la velocità con cui spariscono dagli shop.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^