Nuovi dettagli su Intel GMA 3000

Il nuovo chip video integrato nelle soluzioni chipset G965 si propon come soluzione ideale anche nella riproduzione di video in formato high definition
di Paolo Corsini pubblicata il 12 Giugno 2006, alle 17:33 nel canale Schede VideoIntel
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"ingegniericamente", probabilmente è anche impossibile,
ingegneristicamente non so quanto sia "facile" o "difficile" ma forse è cmq fattibile...
Questo chip [U]GMA3000[/U] è ovviamente Windows Vista Ready come anche il suo predecessore [U]GMA950[/U], i chip video degli ultimi 3 anni (siano essi integrati o meno) supportano senza problemi Windows Vista!
Comunque io sono ben disposto rispetto a queste soluzioni nei notebook orientati al settore professionale, consumano di meno, hanno un ottima resa grafica e con delle specifiche simili potrebbero sgravare notevolmente la CPU
Nuovi dettagli su Intel GMA 3000
E quali sarebbero i nuovi dettagli ???
Merom + GMA300 + HD solido = HTCP da sogno ultra silenzioso
Va tranquillo allora!
[QUOTE=Sawato Onizuka]ho paura che questa VGA integrata sarà la prox killer (nella sua fascia) del mercato ... scusate redazione, ma per caso non è proprio "VISTA Ready" questa soluzione ?
Non credo proprio.. ci son tanti paroli che fanno tanto marketing, all'atto pratico credo che sarà la solita ciofeca Intel.. che però per chi non gioca (sopratutto a Fear o Oblivion), alla fine potrebbe pure andare bene.
ingegneristicamente
lapsus calami
ok allora
ok allora
Ovvio che sia Aero Ready, come anche la GMA950 ; non pensate che Aero richieda chissà quale potenza di calcolo, richiede una qualsiasi GPU DX9 compatibile, non un mostro di potenza
Merom consuma di meno perché ha un FSB inferiore ed una frequenza inferiore e forse perché la stampa dei core è più accurata!
Merom consuma di meno perché ha un FSB inferiore ed una frequenza inferiore e forse perché la stampa dei core è più accurata!
e anche perché ha delle funzionalità di ripsarmio energetico i più (merom rispetto a conroe) o a questo giro tali features non pienamente implementate ed attive anche nelle cpu desktop ?
Anche i Conroe hanno la tecnologia SpeedStep (permette di scalare la frequenza ma null'altro se non erro, non disabilita i core ecc...) disponibile ma è molto meno sviluppato rispetto a quello disponibile per Merom!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".