Intel, il boss della grafica respinge le voci sull'uscita dal settore delle GPU desktop

Intel, il boss della grafica respinge le voci sull'uscita dal settore delle GPU desktop

Intel è alle prese con il lancio, senza dubbio più problematico del previsto, delle schede video Arc di prima generazione. Secondo voci di corridoio, i vertici avrebbero deciso di porre fine all'avventura anzitempo, avviandosi a una lenta ma inesorabile uscita dal settore. Raja Koduri, boss della grafica di Intel, rimane sorpreso dai rumor.

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Schede Video
IntelArcAlchemistXe
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cignox113 Settembre 2022, 09:31 #11
Se intel mollasse, sarebbe la terza volta almeno che ci prova, ma che figura!
Peró diciamo anche che molla ben presto... se Musk avesse mollato con la stessa facilitá non avremmo SpaceX, o Tesla.

Intel il denaro ce l'ha per sopportare alcuni anni di incertezza, e anche se concordo che iil settore GPU discrete non sará mai il suo core business e sará probabilmente una piccola fetta del fatturato, sará comunque know-how per i dataceter e per le gpu integrate.
Speriamo che tenga duro almeno fino alla terza generazione: con la prima entri, con la seconda aggiusti/migliori e con la terza competi.
nickname8813 Settembre 2022, 10:27 #12
Originariamente inviato da: WarSide
Concordo. Io volevo costruire la mia casa da 200mq nel giro di 1 mese, così ho assunto 10000 muratori per finire prima. Vedessi che spettacolo.


Pessimo investimento, con 10k braccianti, l'avresti dovuta finire in pochi giorni.
200mq è niente più che una villettina trilocale.
nickname8813 Settembre 2022, 10:29 #13
Originariamente inviato da: Alekx
Per entrare nel mondo GPU a gamba tesa e lottare con Nvidia e AMD penso sia impossibile oggi per intel specialmente lato gaming.

Basti guardare alcune info sulla prossima serie nvidiza 4xxxx che pare sarebbero il doppio piu' veloci di una 3090Ti mentre Intel a mala pena riesce a stare dietro a una 3060.

Sara' un percorso lungo e dispendioso per Intel e personalmente, parere personale sia ben inteso, non penso che dara' fondo a MLD di dollari per portare avanti una scommessa specialmente ora che la parte CPU non e' piu' "redditizia" come prima.

Detto questo a me dispiace perche' avere un terzo concorrente, anche se piu' debole, sarebbe stato buono lato GPU discrete non TOP.
Le prossime 4000 avranno un PP più avanzato del 6nm che già usa Intel e un TDP praticamente doppio.

La strategia di Intel si vede dai modelli che intende far debuttare, roba che va non oltre la fascia medio-bassa già da ora.
In pratica la stessa analoga strategia che usava AMD ai tempi degli FX, che puntava tutto sul prezzo/prestazioni nelle fasce più squallide.
StylezZz`13 Settembre 2022, 10:35 #14
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Cara Intel, ti butti a capofitto nelle cose senza avere la minima cognizione per farlo e poi fai marcia indietro. Servirebbe un pò più di umiltà e realismo


Meno male che ci sei tu a dare consigli preziosi...ma cosa vuoi che ne capisca Intel, una piccola azienda di famiglia che fa pure fatica ad arrivare a fine mese

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^