Intel Arc A770 Limited Edition, ecco i primi test: meglio non giocare ai titoli DirectX 11

Intel Arc A770 Limited Edition, dopo l'apparizione nei giorni scorsi, è stata brevemente provata da LinusTechTips. Emergono le difficoltà della scheda nella gestione dei giochi basati su API di vecchia generazione, come le DirectX 11.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Luglio 2022, alle 09:41 nel canale Schede VideoAlchemistArcIntelschede video top di gammagaming hardware
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDi cosa stiamo parlando ?
Intel non produceva discrete ma integrate e relativi drivers sì.
E' stato per anni il più grosso produttore di GPU.
Poi ripeto, un conto è il supporto a qualche titolo specifico, un altro è avere problemi con una libreria vecchia che dovrebbero conoscere come le loro tasche oramai.
intel fa i driver da un paio di anni le igpu non contano non sono mai state compatibili con i giochi in generale a malapena partivano di cosa stai parlando tu?
i driver nvidia e amd sono compatibili e ottimizzati per decine di migliia di giochi quelli intel ufficialmente solo 100 giochi trovi al differenza? 100 contro decine di migliaia
È un pretesto il discorso driver.
È più semplice dire che devono acquisire competenze e collaborazioni (produttori software).
150 euro per una scheda così nemmeno nei sogni più proibitivi ....
Tu non immagini lontanamente cosa e come sogno...
Roba che Inception fatti da parte...
i driver nvidia e amd sono compatibili e ottimizzati per decine di migliia di giochi quelli intel ufficialmente solo 100 giochi trovi al differenza? 100 contro decine di migliaia
Le GPU intel rappresentano la maggioranza delle soluzioni grafiche su Steam.
La massa tipicamente gioca con quello che ha a disposizione sul notebook del mediaw0rd, che al 90% è l'integrata Intel.
Questo da decenni, anche io col mio primo PC giocavo con l'integrata Intel, quindi di che parliamo ?
Giochi ottimizzati ? Non sono i giochi il problema ma la compatibilità con le DirectX11 e questo non è accettabile.
Il supporto ai titoli poi posso anche capirlo ma problematiche come quella evidenziata è di carattere generale, in riferimento ad una libreria stravecchia.
Hanno investito poco, è palese, poi nemmeno vengono prodotte da loro ( un Intel non prodotto da Intel ... ) e nè ci sarà una vera top di gamma ad alto TDP. Questo la dice lunga sulla loro strategia attuale.
Ma anche detto ciò per un colosso come Intel è un suicidio far uscire un prodotto cosi.
Tutti bravi a fare il tifo per intel/nvidia/amd sperando di comprare la gpu che ci interessa a meno (alla fine della fiera si fa il tifo per amd per prendere a meno le nvidia, inutile negarlo) ma io una scheda cosi non la compro a meno che come detto da altri nei commenti non me la vendono a prezzo regalato.
Parla per te, io tifo amd e prendo quello che trovo
Comprensione del testo portami via....
sulla grafica, dove esistono da anni, finora hanno fatto il massimo profitto con il minimo sforzo, essendo un segmento di grafica basico... qualche anno fa dicevano di raddoppiare le prestazioni grafiche ad ogni nuova generazione di cpu, ed era quasi vero, anche e restavano comunque dietro alle dedicate di base della concorrenza... adesso visto il grande botto delle gpu dovuto al mining, hanno deciso di tuffarsi a capofitto, e voglio proprio vedere come andrà... sono già abbastanza grande da ricordare il precedente flop con le dedicate, la intel 740 resta un esempio speriamo non ripetano la stessa cosa dopo tutti questi anni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".