Hyper Memory: più lenta di Turbo Cache?

On line sono disponibili solo pochi test, ma questo sembra il quadro che emerge dalle analisi disponibili al momento attuale
di Paolo Corsini pubblicata il 31 Marzo 2005, alle 18:46 nel canale Schede VideoQuadro
Sul sito cinese hkepc, a questo indirizzo, è stata pubblicata un'interessante analisi prestazionale delle nuove schede video ATI Radeon X300, dotate di tecnologia Hyper Memory per la gestione della memoria di sistema come memoria video. L'approccio di ATI richiama in buona sostanza quello di NVIDIA, che ha introdotto la tecnologia Turbo Cache con le schede GeForce 6200.
I risultati pubblicati non sono particolarmente positivi per la proposta ATI. Analizzando i dati pubblicati, infatti, emerge chiaramente come la scheda NVIDIA concorrente abbia prestazioni superiori in pressoché tutti i test, restando distanziata solo con Half-Life 2 anche se in misura non particolarmente elevata nel complesso.
Il produttore canadese ha ufficialmente presentato la tecnologia Hyper Memory a inizio Marzo, ma non ha all'atto pratico ancora inviato schede alla stampa per le abituali analisi del caso. E' possibile che le prestazioni delle schede Hyper Memory necessitino di nuove ottimizzazioni a livello driver, e che ATI stia aspettando queste ultime prima di rilasciare il prodotto alla stampa per i test prestazionali.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl motivo è quello..
Una Radeon7000 o una Geforce4 con 64mb costano tipo 25-30 euro nuove ... mah.
Tanto vale prendere una mobo con video integrato allora.
Io non consiglierei una scheda di questo tipo a prescindere, che senso ha una scheda che prende ram di sistema ? Costa cosi' tanto meno di una 'normale' ?
Una Radeon7000 o una Geforce4 con 64mb costano tipo 25-30 euro nuove ... mah.
Tanto vale prendere una mobo con video integrato allora.
ha senso in un htpc... in un htpc non te ne fai nulla di 256MB di ram video, inoltre montando chip nuovi come il 6200 hai un'ottima qualità video e tutte le più recenti funzioni
Ottimizzano tutto loro, non sopportano di stare dietro Nvidia.
Io da parte mia mi tengo stretto la mia 6800 ultra!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".