Half Life 2 e schede ATI: nuove informazioni

Half Life 2 e schede ATI: nuove informazioni

Continua il programma ATI che permette ai possessori di schede Radeon 9800XT di avere una copia di Half Life 2, non appena questo gioco verrà ufficialmente rilasciato

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, in una news, come il produttore di schede video Powercolor avesse deciso di non fornire più in bundle con le proprie schede video un coupon valido per ottenere una copia originale e completa del gioco Half Life 2.

Stando a quanto riportato sul sito Powercolor, sembrava che ATI avesse deciso di sospendere il programma Half Life 2 a seguito del delay nell'annuncio del nuovo gioco da parte della software house Valve.

ATI ha ufficialmente specificato come venga svolto l'intero programma legato al bundle di Half Life 2 con i propri partner add-on. A Ottobre ATI ha proposto di includere automaticamente il copupon per il gioco Half-Life 2 all'interno di tutte le schede Radeon 9800 e Radeon 9600, senza costi addizionali per i propri partner.

Dall'inizio di Dicembre i partner ATI hanno avuto la possibilità di inserire in bundle una copia di Half Life 2 per le schede Radeon 9800 e Radeon 9600, con un lieve costo addizionale a proprio carico. Viceversa, per le schede Radeon 9800XT la fornitura del coupon è sempre rimasta a costo zero per il partner.

Alla luce di queste informazioni, se un produttore decide di non inserire il coupon di Half Life 2 all'interno delle proprie schede Radeon 9800XT questo non è dipendente da considerazioni economiche o da una scelta di ATI, ma solo e unicamente del produttore. Per le schede Radeon 9800 e Radeon 9600 il discorso è differente, in quanto il produttore add-on potrebbe scegliere di non far fronte al costo addizionale e quindi non includere un coupon con la propria scheda.

Resta a questo punto da capire se e quando Half Life 2 verrà ufficialmente rilasciato sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blubrando26 Gennaio 2004, 11:01 #1
io ci capisco sempre di meno

cmq l'impressione è che se il gioco avrà successo lo schiafferanno nelle scatole di tutte le radeon o almeno è quello che da produttore farei io
Wonder26 Gennaio 2004, 11:02 #2
cmq statevene tranquilli voi col coupon
Serpico7826 Gennaio 2004, 11:12 #3

Speriam...

Questa mancanza di notizie ufficiali e questo comportamento dei patner ATI per il bundle del gioco mi porta solamente a pensare che i rumors che riportano un ulteriore slittamento dell'uscita di HL2 a settembre-ottobre del 2004 avessero ragione.
Spero di aver torto e di essere smentito da qualche comunicazione ufficiale circa l'uscita di Hl2, anche perchè questa mancanza di chiarezza sulle date e sulle modalità sta portando molti gamers a perdere la fiducia che avevano nei confronti della Valve
crepuscolo126 Gennaio 2004, 11:12 #4
La cosa che mi fa ridere e che, quando e sopratutto se uscirà, richiede poi per girare un ati 10.000 xpt e bisognerà cambiare ancora una volta la scheda.

crepuscolo1
feanor198226 Gennaio 2004, 11:17 #5
Capperi!!! Io l'ho appena ordinata la 9600 xt!!! Spero che mi arrivi una confezione con il coupon!
Spyto26 Gennaio 2004, 11:35 #6
Non vi preoccupate HL2, funzionerà su tutte le ATI, lo sta programmando......

Link ad immagine (click per visualizzarla)
azrael26 Gennaio 2004, 11:43 #7
speriamo che il coupon non sia biodegradabile a breve termine, dato che deve durare fino a settembre :P
batigol26 Gennaio 2004, 12:25 #8
in realtà solo chi ha il "coupè" può stare tranquillo
Emanuel8326 Gennaio 2004, 12:29 #9
e io che pensavo di giocarci (degnamente) con la mia 9500 pro!
Toc26 Gennaio 2004, 12:35 #10
Originariamente inviato da crepuscolo1
La cosa che mi fa ridere e che, quando e sopratutto se uscirà, richiede poi per girare un ati 10.000 xpt e bisognerà cambiare ancora una volta la scheda.


In base a cosa dici una cosa del genere? i bench già fatti su versioni preliminari di HL2 provano che tale gioco puuò girare sulle schede attuali: per quale assurdo motivo alla Valve dovrebbero, nel riscrivere il gioco (o fare quello che fanno per rimediare al problema del furto) renderlo più pesante di quello che era in origine? a loro interessa evitare di vendere un gioco a "sorgente aperto" (passatemi il termine), non aggiungere supporto a nuove tecnologie, cosa che richiederebbe ancora più tempo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^