OCZ richiama tubi di pasta termica Ultra 2

OCZ richiama tubi di pasta termica Ultra 2

OCZ ha avuto alcuni problemi con il fornitore della pasta termica Ultra 2: le ultime partite non rispondono alle specifiche e la compagnia ha deciso di ritirarlo dal mercato

di pubblicata il , alle 12:35 nel canale Processori
OCZ
 

OCZ Technology, noto produttore di memorie e sistemi di raffreddamento, ha dichiarato di aver richiamato il proprio composto termico Ultra 2, poichè non risponde alle specifiche dichiarate. Apparentemente la pasta dovrebbe contenere argento in percentuale del 25% in volume e 70% in peso.

Secondo quanto riportato nelle dichiarazioni di OCZ, la compagnia non produce direttamente la pasta Ultra 2, ma è fornita da un produttore esterno. Precedenti test di laboratorio indipendenti, richiesti da OCZ, hanno dimostrato la presenza di argento nei valori dichiarati poco sopra.

OCZ ha inviato una nuova partita di Ultra 2 ad un altro laboratorio di test. Il report di questi nuovi test hanno invece riportato che la pasta contiene meno dell'1% di argento in termini di volume. Contemporaneamente la compagnia ha ricevuto un altro responso indicante che l'argento è presente per il 30% circa del peso del prodotto finito. Questo ha portato la compagnia a concludere che le ultime partite di Ultra 2 non rispondono alle specifiche.

OCZ ha dichiarato di assumersi la responsabilità del problema e di intentare un procedimento legale con il fornitore del prodotto.

Per risolvere questo problema, OCZ ha contattato Artic Silver ed ha stretto un accordo con loro per la fornitura di pasta termica. A partire dal 22 gennaio OCZ ha iniziato un richiamo di tutte le Ultra 2 presenti sul mercato e tutti coloro i quali restituiranno un tubetto di pasta, anche parzialmente usato, riceveranno un nuovo tubo di pasta termica prodotta da Artic Silver, o un dissipatore OCZ Dominator 2, una T-Shirt OCZ EL DDR e, per i rivenditori, 10 dollari di risarcimento per ogni kit dual Channel OCZ EL DDR.

Per chi volesse cambiare il proprio tubo di pasta Ultra 2, consigliamo di inviare una e-mail all'indirizzo recall@ocztechnology.com

Fonte: Xbitlabs

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PentiumII26 Gennaio 2004, 13:03 #1
Bene, almeno l'hanno fatto sapere e soprattutto risarcisono in qualche modo l'utente finale.
Non è da tutti credo!
Sig. Stroboscopico26 Gennaio 2004, 13:15 #2
è il problema di non avere un laboratorio in fabbrica...

bella figura...

Comunque sono cose ch purtroppo succedono spesso (maliziosamente o meno...)

Ciao!
Fatality26 Gennaio 2004, 14:17 #3
Tanto di cappello ad una delle poche società veramente serie nel settore informatico,non è da tutti... altro che velata ironia.
OSMIUM_modified26 Gennaio 2004, 14:36 #4
http://www.overclockers.com/articles467/

Questo link comparve in una news di HWUpgrade di qualche tempo fa.

Se è vero quanto riportato di serietà ce n'è molto poca invece!!!
Wonder26 Gennaio 2004, 15:21 #5
x sig.stgroboscopico

non è mkica OCZ che fa la pasta, leggi bene. Sarà di sicuro un'industria chimica, che suppongo abbia un laboratorio. LA figura non la fa certo OCZ cmq, anzi, cosi dimostra solo di dare un ottimo supporto anche ai loro prodotti non di punta
Marci26 Gennaio 2004, 15:21 #6
perchè, non capisco?
Team1726 Gennaio 2004, 15:32 #7

Non è mica da tutti!

uè giovani!! quà sono tutti una banda di farabutti, e chi più ne ha più ne metta.
E' un gesto incredibile oggi giorno quello fatto da OCZ che se mantiene le promesse, perita rispetto e un elogio per la serietà dimostratasi in questa occasione.

Guardate che quì,fanno tutti a gara a chi fa più scorrettezze, e un gesto così PROFESSIONALE è da tenere da conto.

Ricordate che quando c'è qualcosa che non va :scappano tutti dicendo:"..Non è colpa nostra, noi non cipossiamo fare niente.." e non ce le dimentichiamo ste frasi ricorrenti negli articoli riportati al fondo delle riviste informatiche/computer ogni fine mese!

Ciao.
mgiammarco26 Gennaio 2004, 17:29 #8

Ora che li hanno scoperti...

finche' overclockers.com non faceva il test... tutti zitti, ora invece sara' meglio che facciano finta di essere seri altrimenti sai che causa legale?
sinadex26 Gennaio 2004, 18:00 #9
in effetti... strana coincidenza
lasa26 Gennaio 2004, 19:38 #10
Un po' di onestà in giro è rimasta.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^