GeForce RTX 4000 e connettori fusi: causa contro NVIDIA ma nuove analisi sembrano scagionarla

Mentre NVIDIA continua a portare sul mercato la sua gamma di schede video GeForce RTX 4000, continuano a emergere analisi sul problema dei connettori 12VHPWR fusi. Secondo GamerNexus, la causa più probabile è un errato inserimento di cavi e adattatori da parte degli acquirenti.
di Manolo De Agostini pubblicata il 17 Novembre 2022, alle 09:01 nel canale Schede Videoschede video top di gammagaming hardwareRTXLovelaceNVIDIAGeForce
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa realtà è che è stato progettato male, punto.
L'unico vero problema è che anche se lo si infila fino in fondo il gancio che dovrebbe tenerlo in posizione non fa presa. Evidentemente con le dilatazioni termiche, la memoria dei cavi e le vibrazioni delle ventole il cavo alla lunga si sfila da solo un po' alla volta.
Ergo è una stato progettato alla membro di quadrupede, ennesima conferma.
siamo addirittura ai raggi x
E' come avere un gregge di pecore e dover scegliere se farle passare per un campo aperto o un sentiero scollinato super stretto. Quello che succede qui è che ad un certo punto il campo aperto diventano pochi metri, la preferenza sarà fare comunque passare le pecore tutte per di la, ma si addenseranno troppo ad un certo punto.
allora quello che intendeva lui, a maggior ragione guardando il design del connettore Astron (coi 3 contatti a lato), è che per effetto joule , diminuendo la sezione utile, il connettore scalda
non per un aumentata resistenza
siamo addirittura ai raggi x
Si per poi tratte conclusioni senza senso
le conclusione sono state avvalorate dai fatti nei test pratici o anche i fatti sono senza senso? domanda
non per un aumentata resistenza
Esatto, questo perché la potenza dissipata va linearmente con l'aumento della resitenza ma al quadrato con la corrente, sfortunatamente GN ha avuto un eccesso di ego data dalla strumentazione usata e ha voluto dare spiegazioni che non stanno né in cielo né in terra.
In tutti gli anni precedenti ci sono mai state schede bruciate per connettori messi male?
Fino ad oggi siamo stati dei fenomeni ad infilare connettori ed ora non centriamo più un buco?
Mi sembra evidente che questo nuovo connettore è progettato male.
No, portare i fatti non implica dare una spiegazione corretta. Quello che lui ha mostrato sono cavi bruciati e foto, da cui ha tratto conclusioni sbagliate.
Non puoi dire che ci sono percorsi a resistenza parallela elevata che andranno a scaldarsi perchè "resistenza più alta, più calore". Bisogna essere fuori di testa per dire una cosa del genere.
Il punto non è fatti senza senso, ma il fatto che ha fatto analisi di cui non aveva idea di cosa analizzare, ha visto un detrito e ha detto "ah bhe è per forza questo il motivo" e poi per convincersi della cosa ha devastato la legge di Ohm per dare una spiegazione che tornasse con quello che ha visto.
Mi dispiace ma non funziona cosi, avvolte dopo ANNI di ricerca (non giorni) non si riesce a concludere nulla proprio perchè anche se ci sono delle cose che nelle analisi sembrano interessanti nella realtà dei fatti non implicano assulutamente nulla o peggio implicano il contrario (quello che è successo qui) della causa che si sta cercando.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".