WhatsApp: arrivano finalmente i sondaggi! Ecco come farli

L'app di messaggistica istantanea WhatsApp ha aggiunto per tutti i sondaggi nei gruppi. Ma come funzionano? La nuova feature è davvero semplice, uguale a quella già vista su Telegram.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 17 Novembre 2022, alle 08:54 nel canale TelefoniaA marzo si è parlato di un possibile arrivo dei sondaggi sui gruppi WhatsApp e, a distanza di qualche mese sono finalmente arrivati per tutti. Se utilizzate Telegram non sarà una novità, dato che su questa piattaforma i sondaggi sono già disponibili da molto tempo.
Ma come si creano i sondaggi su WhatsApp? La risposta è molto semplice. L'utente dovrà cliccare sulla graffetta che si utilizza per inviare allegati, e noterà che adesso ci sarà un'icona in più affianco a quella: documento, fotocamera, galleria, audio, posizione e contatto, ovvero quella "sondaggio".
Cliccando su sondaggio l'utente dovrà scrivere l'oggetto del sondaggio e poi le varie opzioni di votazione, fino ad un massimo di 12 opzioni. I partecipanti del gruppo potranno votare con un semplice tap, anche più di un opzione. Inoltre, è possibile cambiare idea e quindi cambiare voto senza nessun problema. Cliccando sulla voce "mostra voti" è possibile vedere tutte le opzioni scelte dai partecipanti del gruppo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMmm, solo risposte multiple, si può sempre editare, nessun limite temporale.
Un vero affare!
Lo ridimensionerei più in "ci abbiamo appiccicato sta fregnaccia così tanto per"
Non certo rivoluzionario o salva vita ma va bene così. In qualche chat di gruppo può fare comodo.
Lo ridimensionerei più in "ci abbiamo appiccicato sta fregnaccia così tanto per"
Non certo rivoluzionario o salva vita ma va bene così. In qualche chat di gruppo può fare comodo.
Meta è americana. Negli USA quasi nessuno usa Whatsapp... E se vogliono uniformare WA a Messenger (molto più usato di WA in molti mercati), devono ancora aggiungere tonnellate di pubblicità e inserzioni a pagamento fra le varie conversazioni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".