offerte prime day amazon

GeForce 8800 overclocked anche per EVGA

GeForce 8800 overclocked anche per EVGA

Susseguono annunci di nuove schede video basate su GPU G80 caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori a quelle di specifica

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Schede Video
GeForceEVGANVIDIA
 

Con questa notizia abbiamo segnalato come la taiwanese Sparkle abbia presentato una nuova serie di schede video basate su GPU NVIDIA GeForce 8800 GTX e GTS, caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori a quelle di specifica indicate da NVIDIA. La prima azienda ad anticipare un prodotto del genere è stata XFX, come abbiamo segnalato in questa notizia.

Anche EVGA, altro storico partner di NVIDIA, ha rilasciato un annuncio a riguardo sul proprio sito web, incentrato su due schede video GTX e GTS con clock superiore alle specifiche di default. Alla base di queste due nuove schede l'utilizzo del sistema di raffreddamento ACS³, che ricopre completamente il PCB della scheda garantendo un raffreddamento complessivamente più efficiente e sempre richiedendo l'occupazione dell'area di due slot sulla scheda madre.

evga_overclock_g80.jpg (29637 bytes)

Questi i due modelli con raffreddamento ACS³ presto disponibili da EVGA:

  • e-GeForce 8800 GTX KO ACS³ Edition: frequenza di clock del chip video di 626 MHz e di 2 GHz per la memoria video.
  • e-GeForce 8800 GTS KO ACS³ Edition: frequenza di clock del chip video di 580 MHz e di 1,7 GHz per la memoria video.

EVGA propone due altre schede overcloccate della serie Superclocked, caratterizzate dall'utilizzo di un sistema di raffreddamento standard e non da quello ACS³. In termini di specifiche le differenze sono di pochi MHZ di clock in meno per il chip video rispetto alle schede della serie KO:

  • e-GeForce 8800 GTX Superclocked: frequenza di clock del chip video di 621 MHz e di 2 GHz per la memoria video.
  • e-GeForce 8800 GTS Superclocked: frequenza di clock del chip video di 576 MHz e di 1,7 GHz per la memoria video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palace7105 Gennaio 2007, 08:50 #1

attenzione

non viene caricata la foto !
hfish05 Gennaio 2007, 09:28 #2
la seconda versione differisce dalla prima per 5mhz e 4mhz...
e hanno il coraggio di vendere quattro schede video anzichè due??? O_o
Xenogears05 Gennaio 2007, 09:48 #3
Si in effetti la cosa mi sembra un pò anomala...
cryfra05 Gennaio 2007, 09:54 #4
Prezzo?? Non so se sia una scelta saggia spendere fior di soldi per la prima scheda directx 10 sapendo che ora nel 2007 ne usciranno a bizzeffe di tutti i prezzi e per tutte le necessità , in piu sarei curioso di vedere quanto differisce il prezzo dalla versione piu pompata a quella meno pompata (1mhz)..
demon7705 Gennaio 2007, 10:25 #5
direi che cryfra ha ragione da vendere!

e comunque preferisco spendere qualcosa meno e prenderene un non overcloccata ma di buona marca, poi se voglio ci metto uno zalman e la porto su io giusto per guadagnare qualcosina..
halduemilauno05 Gennaio 2007, 10:35 #6
Originariamente inviato da: demon77
direi che cryfra ha ragione da vendere!

e comunque preferisco spendere qualcosa meno e prenderene un non overcloccata ma di buona marca, poi se voglio ci metto uno zalman e la porto su io giusto per guadagnare qualcosina..


preferisci spendere qualcosa meno per poi spendere qualcosa in più per lo zalman? da 575/1800 con lo zalman quanto credi di raggiungere? li i 620/630/2000 sono persino garantiti.
halduemilauno05 Gennaio 2007, 10:37 #7
Originariamente inviato da: cryfra
Prezzo?? Non so se sia una scelta saggia spendere fior di soldi per la prima scheda directx 10 sapendo che ora nel 2007 ne usciranno a bizzeffe di tutti i prezzi e per tutte le necessità , in piu sarei curioso di vedere quanto differisce il prezzo dalla versione piu pompata a quella meno pompata (1mhz)..


quelle sono dx10 di fascia alta e pure proposte oc che centrano con le bizzeffe che usciranno? il loro avversario sarà la r600.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8707
cryfra05 Gennaio 2007, 11:02 #8
Overclock o meno hanno un prezzo esoso per l utente normale , le bizzeffe centrano perchè non è detto che uno per giocare deve spendere 600 euro per una scheda video per vedere 4 effetti in piu quando ne spendo 300 e gioco lo stesso , sapendo poi che spendo ora 600 euro fra 3 mesi gia e vecchia perche ne esce una superiore o altro.. Non tutti possono spendere 600 euro solo di scheda video quando nemmeno vengono sfruttate come si deve. Posso capire l appassionato ok , ma rimane per me uno spreco di soldi per avere qualcosa che sempre sarà sorpassata..
A questo punto ne spendo 600 su una console almeno qualche annetto gioco ad alti livelli..
halduemilauno05 Gennaio 2007, 11:10 #9
Originariamente inviato da: cryfra
Overclock o meno hanno un prezzo esoso per l utente normale , le bizzeffe centrano perchè non è detto che uno per giocare deve spendere 600 euro per una scheda video per vedere 4 effetti in piu quando ne spendo 300 e gioco lo stesso , sapendo poi che spendo ora 600 euro fra 3 mesi gia e vecchia perche ne esce una superiore o altro.. Non tutti possono spendere 600 euro solo di scheda video quando nemmeno vengono sfruttate come si deve. Posso capire l appassionato ok , ma rimane per me uno spreco di soldi per avere qualcosa che sempre sarà sorpassata..
A questo punto ne spendo 600 su una console almeno qualche annetto gioco ad alti livelli..


a certo. ma questo è un'altro discorso.
Minipaolo05 Gennaio 2007, 11:11 #10
Originariamente inviato da: cryfra
Overclock o meno hanno un prezzo esoso per l utente normale , le bizzeffe centrano perchè non è detto che uno per giocare deve spendere 600 euro per una scheda video per vedere 4 effetti in piu quando ne spendo 300 e gioco lo stesso , sapendo poi che spendo ora 600 euro fra 3 mesi gia e vecchia perche ne esce una superiore o altro.. Non tutti possono spendere 600 euro solo di scheda video quando nemmeno vengono sfruttate come si deve. Posso capire l appassionato ok , ma rimane per me uno spreco di soldi per avere qualcosa che sempre sarà sorpassata..
A questo punto ne spendo 600 su una console almeno qualche annetto gioco ad alti livelli..


[SIZE=7]*[/SIZE]