E' ora in vendita la scheda AMD Radeon Vega Frontier Edition

E' ora in vendita la scheda AMD Radeon Vega Frontier Edition

Prezzo di 999 dollari, tasse escluse, per la prima scheda video AMD basata su GPU Vega e destinata ai professionisti. La versione con sistema di raffreddamento a liquido arriverà più avanti nel terzo trimestre

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Schede Video
RadeonVegaAMDHBM
 

AMD ha ufficialmente avviato le vendite della propria prima scheda video basata su GPU della famiglia Vega. Parliamo del modello Radeon Vega Frontier Edition, soluzione che AMD propone sul mercato per gli utenti professionali che necessitano di una soluzione di elaborazione per la propria workstation grafica.

amd_radeon_vega_fe_600.jpg

La scheda Radeon Vega Frontier Edition, basata su sistema di raffreddamento ad aria, viene proposta da AMD al listino ufficiale di 999 dollari USA tasse escluse. La versione dotata di sistema di raffreddamento a liquido integrato verrà proposta da AMD più avanti nel corso del terzo trimestre, ad un listino ufficiale di 1.499 dollari sempre tasse escluse.

Quali le caratteristiche tecniche di questa proposta? La GPU Vega utilizzata è una versione con tutti i 4.096 stream processors abilitati al proprio interno, per una frequenza di clock che AMD indica come "tipica" pari a 1.382 MHz e un dato di boost clock che raggiunge i 1.600 MHz. Per la memoria video troviamo tecnologia High Bandwidth Memory 2 (HBM2), con 16 Gbytes che operano ad un data rate di di 1,89 Gbps in abbinamento a bus da 2.048bit di ampiezza: la risultante è una bandwidth massima di 483 Gbytes al secondo.

amd_radeon_vega_fe_600_5.jpg

Da tutto questo ne derivano prestazioni velocistiche molto interessanti, con un dato di picco di 13,1 TFLOPS con elaborazioni di tipo single precision e 26,2 TFLOPS con quelle half precision. A titolo di riferimento la scheda Radeon Pro Duo, basata su due GPU della famiglia Polaris che operano in parallelo via tecnologia CrossFire, offre un dato di 11,5 TFLOPS quale picco massimo tanto in single precision come in half precision.

amd_radeon_vega_fe_600_4.jpg

AMD conferma un dato di TDP contenuto entro i 300 Watt per la scheda Radeon Vega Frontier Edition; le connessioni con display sono incentrate su 3 porte Display Port 1.4 oltre ad una HDMI. La scheda è, come detto, la prima basata su GPU Vega a debuttare sul mercato; AMD ha anticipato che per la fine del mese di Luglio, al Siggraph, annuncerà le proprie schede Radeon RX Vega destinate al pubblico dei videogiocatori appassionati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pino9028 Giugno 2017, 09:36 #1
La voglio, incartatemela!!!!
Gyammy8528 Giugno 2017, 10:16 #2
Originariamente inviato da: Pino90
La voglio, incartatemela!!!!


l'alluminio blu...spettacolo
Piccolo_orso28 Giugno 2017, 14:39 #3
Chissà quando saranno disponibili per noi consumatori mortali!
tuttodigitale28 Giugno 2017, 15:10 #4
prezzi assurdamente bassi per un prodotto di punta PRO.....costa meno di una Titan Xp....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^