Analisi driver Radeon per Win XP e 98/ME

Analisi driver Radeon per Win XP e 98/ME

Interessante comparativa tra driver per Win XP e per Win 98/me per schede video Radeon

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

RadeonMAXX ha pubblicato una comparativa tra gli ultimi driver per schede video Radeon. Sono state analizzate le performance ottenute sia con Windows XP, sia con Windows 98/ME, utilizzando i seguenti driver: 6093 (Xp) e 9039 (98/Me). Nella confronto sono stati aggiunti anche i risultati ottenuti con una release precedente, la 6058 (Xp).

Come vediamo dall'immagine qua sopra, gli ultimi driver per Windows XP sono sicuramente più performanti rispetto a quelli per 98/ME. I test sono stati eseguiti, ovviamente sullo stesso sistema: Celeron 2 800@1080 Mhz, 256 Mb Ram,scheda madre MSI 6163 Pro Bx e scheda video Radeon 8500 Retail.

Di seguito un estratto delle conclusioni:

"[...] Ritornando alle performance direi che entrambi gli OS si equivalgono, certo c' qualche piccola differenza a favore di XP ma nulla di trascendentale. Almeno per ora. E' prevedibile un distacco via via maggiore, ATI (come le altre case) sta dedicando sempre maggiori risorse verso XP, dal canto suo il 98/Me gi dato per defunto o meglio a "fine carriera".

L'articolo completo a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3711 Giugno 2002, 10:45 #1
ma dove si trovano questi nuovi driver?
atomo3711 Giugno 2002, 10:47 #2
ah ok scusate li ho trovati!
UltimateBou11 Giugno 2002, 11:48 #3
ragazzi, non vorrei fare polemica, ma questa news è imcompleta ed è ovvio che poi si dice che i driver ati fanno schifo! Manca un "piccolo" particolare, che è citato su radeonmaxx, cioè che il 3dmark è stato fatto con il filtro anisotropico messo al massimo (128) che abbassa il punteggio totale anche di + di 1000 punti.... No dico questo perchè è capitatp anche a me di avere confronti con altri che sbandieravano punteggi da record e poi scopro che facevano i test al minimo dettaglio senza anisotropico, dicendo "ATI SCHIFO"
Sparpa11 Giugno 2002, 12:31 #4
vabbè ma dire ATI SCHIFO ormai fa tendenza, soprattutto poi da parte di chi non l'ha mai provata...eh già...

p.s. io ho la 8500 retail
Meth11 Giugno 2002, 12:43 #5
Dove regolo il filtro anisotropico a 128?
ho i 6071 ed ho una diff. scala di valori (max 16x)
UltimateBou11 Giugno 2002, 13:34 #6
meth nel rage3dtweak i valori sono fino a 128, nel pannello di controllo ati fino a 16x. Hanno scale differenti, ma cmq "128" rage3dtweak = "16x" ati
Sparpa, non ci possiamo fare niente, io ormai mi sto rassegnando; si parla sempre per sentito dire, MAMMA INTEL E MAMMA NVIDIA, contro DIAVOLO AMD E DIAVOLO ATI... MAH!
Furbetto11 Giugno 2002, 14:56 #7
Allora sono senz'altro da installare
A quando gli OMEGA?
buonocosi11 Giugno 2002, 16:58 #8
Allora la guida che ho scaricato io dove dice che aumentando il filtro anisotropico aumenta la velocità e' una bidonata. mah....
UltimateBou11 Giugno 2002, 18:29 #9
buonocosì, beh è ovvio che aumentando la qualità diminuisce la velocità, se le cose fossero direttamente proporzionali, saremmo in PARADISO!
king11 Giugno 2002, 19:27 #10
raga da quello che so io il filtro anisotropico funziona solo in openGl e nn influisce affatto nel 3DMark.....

inoltre guardate che i 6500 punti del test sono stati effettuati con un Celly 800@1064......^_*