Abit presenta schede video Radeon X700

Partner unico di ATI, Abit ha lanciato una nuova gamma di schede video basate sui chip RV410, meglio noti come Radeon X700
di Paolo Corsini pubblicata il 27 Settembre 2004, alle 15:38 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
Anche Abit annuncia una nuova gamma di schede video basate su chip ATI Radeon X700, presentati ufficialmente la scorsa settimana. La gamma comprende modelli basati sui chip Radeon X700, X700 PRO e X700 XT, con le ultime due versioni disponibili con 256 Mbytes di memoria video di tipo GDDR3.
La disponibilità delle schede Radeon X700 PRO e X700 è immediata, mentre per il modello XT bisognerà attendere il mese di Ottobre. LO slot di connessione è per tutte e 3 le schede quello PCI Express 16x; on board sono integrati connettori VGA e DVI, mentre la scheda Radeon X700 XT integra anche funzionalità Video In Video Out.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:
ABIT Presenta la Serie Di Schede Video RX700
Domina la concorrenza con la Tecnologia BulletProof27 settembre 2004 La linea di prodotti ABIT si arricchisce con la nuova serie di schede video RX700. ABIT ha progettato la Serie RX700 per offrire le prestazioni top nei videogiochi e ha reso le schede video X700 le più veloci della categoria.
Basata sulla VPU ATI Radeon X700, la Serie ABIT RX700 offre supporto a DirectX® 9 e allinterfaccia memoria GDDR3, in più è dotata della soluzione di raffreddamento ABIT Engineered e supporto nativo a PCI Express per aumentare le prestazioni con i videogiochi.
Tecnologie Grafiche di Nuova Generazione
La nuova VPU ATI Radeon X700 è caratterizzata da 8 pipeline pixel parallele e 6 pipeline vertex shader programmabili per immagini realistiche e fluide. La Serie RX700 inoltre offre le più recenti innovazioni tecnologiche di grafica ATI, tra queste 3Dc, una nuova tecnica di compressione che consente agli sviluppatori dei videogiochi di comprimere più dettagli nelle immagini 3D, con un netto aumento della qualità dellimmagine e senza sacrificare le prestazioni. Con la tecnologia ATI SMARTSHADER si possono creare effetti visivi avanzati e realistici, quali la profondità di campo e rendering in dettaglio. ATI SMOOTHVISION migliora le prestazioni anti-aliasing e smussa le angolature più difficili. HYPER Z offre compressioni Z-Buffer a rapporti fino a 48:1 per shadow rendering. Grazie alla tecnologia VIDEOSHADER per lintegrazione di pixel shaker con il video, la Serie RX700 è una delle migliori soluzioni di grafica mainstream disponibile in commercio.
La Serie RX700 è disponibile esclusivamente con la nuova interfaccia PCI Express che offre una bandwidths di 4 GB per secondo. Con le applicazioni che richiedono più bandwidth, come i videogiochi, la nuova interfaccia PCI Express supera i limiti di bandwidth posti dal vecchio bus PCI per meglio adattarsi al livello di grafica necessario con i giochi ad alta definizione.
Prestazioni BulletProof
ABIT non si accontenta di aderire al design standard di reference, la Serie ABIT RX700 incorpora la Tecnologia BulletProof che ci si aspetta da ABIT. Come tutti i prodotti ABIT, la Serie ABIT RX700 utilizza i componenti della migliore qualità disponibile. Anche la RX700 usa soltanto condensatori giapponesi al 100% che assicurano la durata nel tempo. La RX700 inoltre è dotata della soluzione di raffreddamento progettata da ABIT, che aiuta ad espellere velocemente il calore dalla VPU con il minimo rumore per soddisfare gli standard di silent PC. E naturalmente la Serie RX700 non deluderà le aspettative di overclock di giocatori e appassionati di PC.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe una foto di questa skedina non è uscita?? lo scatolo conta poco
x700 pro
Link ad immagine (click per visualizzarla)
x700xt
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Questa volta Nvidia ha vinto, c' è poco da fare.
la pro non la considereri proprio dato che anche la versione XT fatica non poco contro la 6600GT
Peccato xchè Abit è un ottimo costruttore, componenti selezionati e niente feature "strane" (alla Asus) però la scelta di puntare su ATI se fino a qualche mese fa era quella giusta ora che Nvidia è in una posizione di vantaggio potrebbe darle problemi. Mi auguro che non ricevano grosse mazzate nei prossimi mesi, almeno fino alla (auspicabile) uscita di nuovi prodotti ATI che si spera siano più allineati alla concorrenza come prestazioni, sarebbe ripeto un peccato se Abit rinunciasse al settore delle VGA. Oppure potrebbero produrre schede Nvidia anche loro ...
Abit è sicuramente un ottimo costrutture, non certo però a buon mercato. Bisognerebbe capire per quanti anni hanno stretto un accordo commerciale di esclusiva con ATi. In ogni caso penso che, alla firma dell'accordo commerciale, abbiano richiesto assicurazioni tecniche, o no? Magari sanno qualcosa che noi non sappiamo...questo però è fantahardware ??!
sicuramente sanno cose noi non sappiamo però quello che conta è che Ati è un pò in difficoltà perchè la 6600gt è davanti in tutto ed è lì che si fanno le vendite!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".