Abit presenta schede video Radeon X700

Abit presenta schede video Radeon X700

Partner unico di ATI, Abit ha lanciato una nuova gamma di schede video basate sui chip RV410, meglio noti come Radeon X700

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:38 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

Anche Abit annuncia una nuova gamma di schede video basate su chip ATI Radeon X700, presentati ufficialmente la scorsa settimana. La gamma comprende modelli basati sui chip Radeon X700, X700 PRO e X700 XT, con le ultime due versioni disponibili con 256 Mbytes di memoria video di tipo GDDR3.

La disponibilità delle schede Radeon X700 PRO e X700 è immediata, mentre per il modello XT bisognerà attendere il mese di Ottobre. LO slot di connessione è per tutte e 3 le schede quello PCI Express 16x; on board sono integrati connettori VGA e DVI, mentre la scheda Radeon X700 XT integra anche funzionalità Video In Video Out.

abit_x700_schema.jpg

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

ABIT Presenta la Serie Di Schede Video RX700
Domina la concorrenza con la Tecnologia BulletProof

27 settembre 2004 – La linea di prodotti ABIT si arricchisce con la nuova serie di schede video RX700. ABIT ha progettato la Serie RX700 per offrire le prestazioni top nei videogiochi e ha reso le schede video X700 le più veloci della categoria.

Basata sulla VPU ATI Radeon X700, la Serie ABIT RX700 offre supporto a DirectX® 9 e all’interfaccia memoria GDDR3, in più è dotata della soluzione di raffreddamento ABIT Engineered e supporto nativo a PCI Express per aumentare le prestazioni con i videogiochi.

Tecnologie Grafiche di Nuova Generazione

La nuova VPU ATI Radeon X700 è caratterizzata da 8 pipeline pixel parallele e 6 pipeline vertex shader programmabili per immagini realistiche e fluide. La Serie RX700 inoltre offre le più recenti innovazioni tecnologiche di grafica ATI, tra queste 3Dc™, una nuova tecnica di compressione che consente agli sviluppatori dei videogiochi di comprimere più dettagli nelle immagini 3D, con un netto aumento della qualità dell’immagine e senza sacrificare le prestazioni. Con la tecnologia ATI SMARTSHADER™ si possono creare effetti visivi avanzati e realistici, quali la profondità di campo e rendering in dettaglio. ATI SMOOTHVISION™ migliora le prestazioni anti-aliasing e smussa le angolature più difficili. HYPER Z™ offre compressioni Z-Buffer a rapporti fino a 48:1 per shadow rendering. Grazie alla tecnologia VIDEOSHADER™ per l’integrazione di pixel shaker con il video, la Serie RX700 è una delle migliori soluzioni di grafica mainstream disponibile in commercio.

La Serie RX700 è disponibile esclusivamente con la nuova interfaccia PCI Express che offre una bandwidths di 4 GB per secondo. Con le applicazioni che richiedono più bandwidth, come i videogiochi, la nuova interfaccia PCI Express supera i limiti di bandwidth posti dal vecchio bus PCI per meglio adattarsi al livello di grafica necessario con i giochi ad alta definizione.

Prestazioni BulletProof

ABIT non si accontenta di aderire al design standard di reference, la Serie ABIT RX700 incorpora la Tecnologia BulletProof che ci si aspetta da ABIT. Come tutti i prodotti ABIT, la Serie ABIT RX700 utilizza i componenti della migliore qualità disponibile. Anche la RX700 usa soltanto condensatori giapponesi al 100% che assicurano la durata nel tempo. La RX700 inoltre è dotata della soluzione di raffreddamento progettata da ABIT, che aiuta ad espellere velocemente il calore dalla VPU con il minimo rumore per soddisfare gli standard di silent PC. E naturalmente la Serie RX700 non deluderà le aspettative di overclock di giocatori e appassionati di PC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rob-roy27 Settembre 2004, 15:48 #1
Considero un errore non presentare la X700 in versione AGP,tagliano fuori una bella fetta di utenza che (come il sottoscritto) non ha per ora intenzione di cambiare mezzo sistema per il PCI EX.
MALEFX27 Settembre 2004, 15:48 #2
e una foto di questa skedina non è uscita?? lo scatolo conta poco
CiccoMan27 Settembre 2004, 16:00 #3
Originariamente inviato da MALEFX
e una foto di questa skedina non è uscita?? lo scatolo conta poco


x700 pro
Link ad immagine (click per visualizzarla)

x700xt
Link ad immagine (click per visualizzarla)
bizzu27 Settembre 2004, 16:04 #4
E il prezzo?...
dwfgerw27 Settembre 2004, 16:26 #5
la pro non la considereri proprio dato che anche la versione XT fatica non poco contro la 6600GT
adynak27 Settembre 2004, 16:41 #6
Aspetto le 6600GT in versione AGP ... spero che per i primi di Novembre si possano trovare senza problemi sul mercato.
Questa volta Nvidia ha vinto, c' è poco da fare.
Trabant27 Settembre 2004, 16:44 #7
Originariamente inviato da dwfgerw
la pro non la considereri proprio dato che anche la versione XT fatica non poco contro la 6600GT


Peccato xchè Abit è un ottimo costruttore, componenti selezionati e niente feature "strane" (alla Asus) però la scelta di puntare su ATI se fino a qualche mese fa era quella giusta ora che Nvidia è in una posizione di vantaggio potrebbe darle problemi. Mi auguro che non ricevano grosse mazzate nei prossimi mesi, almeno fino alla (auspicabile) uscita di nuovi prodotti ATI che si spera siano più allineati alla concorrenza come prestazioni, sarebbe ripeto un peccato se Abit rinunciasse al settore delle VGA. Oppure potrebbero produrre schede Nvidia anche loro ...
barabba7327 Settembre 2004, 17:11 #8
Abit è sicuramente un ottimo costrutture, non certo però a buon mercato. Bisognerebbe capire per quanti anni hanno stretto un accordo commerciale di esclusiva con ATi. In ogni caso penso che, alla firma dell'accordo commerciale, abbiano richiesto assicurazioni tecniche, o no? Magari sanno qualcosa che noi non sappiamo...questo però è fantahardware ??!
Ale198127 Settembre 2004, 18:52 #9
Originariamente inviato da barabba73
Abit è sicuramente un ottimo costrutture, non certo però a buon mercato. Bisognerebbe capire per quanti anni hanno stretto un accordo commerciale di esclusiva con ATi. In ogni caso penso che, alla firma dell'accordo commerciale, abbiano richiesto assicurazioni tecniche, o no? Magari sanno qualcosa che noi non sappiamo...questo però è fantahardware ??!

sicuramente sanno cose noi non sappiamo però quello che conta è che Ati è un pò in difficoltà perchè la 6600gt è davanti in tutto ed è lì che si fanno le vendite!!!!
Veghan27 Settembre 2004, 20:22 #10
Chi sa come rumorosità come si colloca il sistema scelto da abit rispetto alla reference di ati (anche se non mi sembrano molto diversi)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^