Rassegna dal web: ATI Catalyst I.A. analizzato

Rassegna dal web: ATI Catalyst I.A. analizzato

Sta facendo molto discutere la funzionalità Catalyst I.A. che ATI implementerà pubblicamente con la prossima revision di driver Catalyst

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:40 nel canale Schede Video
ATI
 

Catalyst I.A., la nuova funzionalità che ATI implementerà nel proprio Catalyst Control Center a partire dalla prossima revision di driver Catalyst, sta ricevendo parecchio interesse da parte degli utenti più appassionati. A questo indirizzo il sito web Anandtech ne ha pubblicato una dettagliata analisi, nella quale ne vengono spiegati principio di funzionamento e benefici.

La scheda madre Abit AG8 combina chipset Intel 915G, della famiglai Grantsdale, con Socket 775 LGA per le nuove generazioni di processore Intel Pentium 4. Il sito Techreport ne ha pubblicato, a questo indirizzo, una dettagliata analisi.

La riduzione delle interferenze all'interno di un sistema è l'obiettivo primo dei Wondrous Wires, particolari cavi prodotti dall'americana OCZ che servono per collegare l'alimentatore di sistema con la scheda video. I test, pubblicati dal sito xbitlabs a questo indirizzo, mostrano che funzionano realmente e riducono le interferenze rispetto ai tradizionali cavi di alimentazione.

Gainward PowerPack! Ultra/2100 Geforce 6800 Golden Sample: un nome molto lungo per una scheda GeForce 6800 dalle frequenze di clock superiori, di default, a quelle di specifica rilasciate da NVIDIA. Il chip video opera a 350 Mhz, mentre i 128 Mbytes di memoria video hanno clock di 800 MHz. La recensione di questa scheda è stata curata dal sito nvnews, a questo indirizzo.

Ars Technica ha pubblicato, a questo indirizzo, la seconda parte dell'analisi sulle pipeline dei processori, articolo molto tecnico ma decisamente interessante per chi volesse approfondire l'architettura dei processori. La prima parte di questo articolo è stata pubblicata nei giorni scorsi, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pebo27 Settembre 2004, 16:46 #1
Cos'è questa I.A.?
MiKeLezZ27 Settembre 2004, 17:00 #2
Link estremamente interessanti, ci do subito un occhio..

@pebo: il tuo reply è ridicolo, nella news c'è un link apposta per spiegare cosa è la A.I. e tu lo domandi.. mha che gente
Motosauro27 Settembre 2004, 17:04 #3

+o-

come quelli che fanno notare i piccoli refusi di stampa.
Che fastidio che fanno...
JoJo27 Settembre 2004, 17:14 #4
Francamente rileggere un articolo di si e no 20 righe non credo porti via 1-2 ore... gli errori si possono evitare con poco.
ImperatoreNeo27 Settembre 2004, 18:14 #5
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Link estremamente interessanti, ci do subito un occhio..

@pebo: il tuo reply è ridicolo, nella news c'è un link apposta per spiegare cosa è la A.I. e tu lo domandi.. mha che gente




Il tuo di reply è ancora più ridicolo...

Il sito è in inglese ergo chi non lo conosce bene può non capire perfettamente quello che viene detto...

Domande del genere non creano affatto problemi, il comportamento di alcuni invece si!

Bah... che gente!


P.S.: porta pazienza, pebo...
ImperatoreNeo27 Settembre 2004, 18:18 #6

da hardware-mania.it

I lettori più attenti ricorderanno i famosi cheat scoperti nei driver nVidia ed ATi lo scorso anno, i quali riconoscendo il nome dell'eseguibile di un benchmark (in particolare 3D Mark03.exe) facevano ottenere risultati molto più elevati.

Questi aumenti di prestazioi non venivano riscontrati nelle applicazioni reali quali i giochi, quindi fu subito chiaro che si trattò di un trucco per aumentare i risultati dei test sintetici.

Ora ATi con Catalyst IA introduce ottimizzazioni mirate molto simili ai cheat usati lo scorso anno con l'unica differenza che in questo caso si possono attivare o disattivare dal Catalyst Control Center.

Catalyst IA in questa sua prima release riconoscerà gli eseguibili dei giochi Doom 3, UT2003, UT2004, Half Life 2 engine, Splinter Cell, Race Driver, Prince of Persia e Crazy Taxi 3.


Questa è una risposta civile alla domanda di pebo...
Motosauro27 Settembre 2004, 18:20 #7
Questo è vero, ma finché l'errore non snatura il significato della news, non mi pare che sia il caso di metterli in croce.
IMHO

Mi riferisco ai refusi ovviamente
MiKeLezZ27 Settembre 2004, 18:21 #8
WarDuck27 Settembre 2004, 18:38 #9
mikelezz ma evita di postare ste cose, siamo in un forum apposta, a me non costa niente domandare a te niente rispondere se sai cosa ti domando... non ci vedo nulla di strano... google può restare dov'è...
Altrimenti i forum non esisterebbero, forza tutti gli utenti su google a cercare tutto quello che non sanno!
luckye27 Settembre 2004, 19:08 #10
Ma sarà solo disponibile nel control center mega mattone cuccia ram o anche nel tradizionale menù ?