3DMark Steel Nomad: l'erede di Time Spy sarà un aggiornamento gratuito
UL Solutions rilascerà il nuovo benchmark Steel Nomad a partire dall'inizio del prossimo anno. Il test sostituirà Time Spy e Time Spy Extreme e offrirà una misurazione più accurata delle prestazioni in un ambiente di gioco reale.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 20 Dicembre 2023, alle 14:12 nel canale Schede Video3DMarkgaming hardware
UL Solutions, la software house che produce la suite di benchmark 3DMark, ha fatto sapere che il nuovo benchmark Steel Nomad arriverà come aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono una licenza attiva. Il software sarà pubblicato come update facoltativo e sarà rilasciato a scaglioni sui diversi sistemi operativi.
Il nuovo benchmark rappresenta un'evoluzione di Time Spy per far fronte alle performance crescenti dei sistemi high-end. Si tratta di un software per la misurazione delle prestazioni grafiche senza ray-tracing che sarà proposto in una duplice versione, così come è stato per Time Spy.
Steel Nomad sarà indirizzato ai sistemi più performanti, tipicamente desktop, e consentirà di misurare le prestazioni massime raggiunte dalla configurazione in gioco. Si tratta di un test indirizzato a verificare le performance in un ambiente di gioco reale per le piattaforme che eseguono Windows, Mac OS o Linux.
Steel Nomad Light, invece, è pensato per i dispositivi mobili Android o iOS, ma anche per i laptop leggeri come gli ultrabook o i portatili basati su Arm per Windows. Si rivolge per lo più a quella gamma di configurazioni che sfruttano una scheda video integrata (iGPU).
Il nuovo test sarà disponbile all'inizio del prossimo anno su Steam, Epic Games Store o direttamente dal sito di UL Solutions per sistemi Windows e Windows-on-Arm. Successivamente arriveranno Steel Nomad e Steel Nomad Light per Mac OS e Linux e infine Steel Nomad Light per Android e iOS entro la fine del 2024.
Steel Nomad e Steel Nomad Light si affiancheranno ai tre test con supporto al ray tracing già disponibili all'interno di 3DMark: Speed Way, Solar Bay e Port Royal. Il primo è ideale per i PC Windows di fascia enthusiast ed è anche il più difficile da gestire; il secondo è più leggero e consente una misurazione delle prestazioni agevole per le configurazioni mobile; il terzo, invece, rappresenta una via di mezzo capace di adattarsi ad ogni circostanza e offrire una visione generale sulle performance nel loro complesso della piattaforma.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".