3 nuove schede X800 GTO da Sapphire

3 nuove schede X800 GTO da Sapphire

Il produttore di Hong Kong introduce 3 nuove versioni di schede viceo basate sul nuovo chip ATi Radeon X800 GTO

di pubblicata il , alle 07:58 nel canale Schede Video
ATISapphireRadeonAMD
 

Sapphire ha annunciato nuove schede video, a seguito del rilascio ufficiale da parte di ATI delle nuove schede video Radeon X800 GTO. Di particolare interesse la scheda RADEON X800GTO ULTIMATE 256MB, che abbina un sistema di raffreddamento completamente passivo con heatpipe come si può osservare dall'immagine.

X800GTO_Ultimate_02.jpg

La scheda RADEON X800GTO ULTIMATE 256MB, come il nome lascia facilmente intendere, è una versione caratterizzata da frequenze di clock particolarmente elevate. Di default opera a 400 MHz per il chip video e 490 MHz per la memoria, ma da driver è possibile aumentare questi valori sino a 520 MHz e 500 Mhz rispettivamente, mantenendo la garanzia di corretto funzionamento da parte del produttore.

L'ultima scheda è la soluzione RADEON X800GTO Fireblade Edition, che vede l'utilizzo di un sistema di raffreddamento a 2 Slot. Questo permette, in overclock, di aumentare le frequenze di chip e memoria video sino rispettivamente a 550 MHz e 540 MHz, mantenendo anche in questo caso piena garanzia di funzionamento da parte del produttore.

Di seguito è riportato l'intero comunicato stampa:

SAPPHIRE CONSENTE DI SUPERARE OGNI LIMITE CON IL SOGNO DEGLI OVERCLOCKER
X800GTO ULTIMATE E FIREBLADE EDITION

Sapphire Technology Limited, l'azienda leader nella produzione di acceleratori grafici basati sulle tecnologie ATI, ha appena lanciato tanti eccezionali nuovi modelli di acceleratori grafici della famiglia RADEON X800 Sapphire, concepiti per sfruttare l'esclusivo strumento di overclocking sicuro, TRIXX.

La serie RADEON X800GTO Sapphire offre nuovi livelli prestazionali agli utenti di schede grafiche PCI Express. Basati sull'architettura X800, di grande successo, tutti i nuovi modelli sono dotati di un'interfaccia di memoria di 256 bit e di 12 pixel pipeline, ma offrendo una vasta gamma di dimensioni di memoria, raffreddamento GPU e velocità Clock, Sapphire assicura le migliori prestazioni in questa categoria.

Raffreddata silenziosamente da un sorprendente nuovo sistema heatpipe, la scheda grafica  RADEON X800GTO ULTIMATE 256MB di Sapphire è dotata di una memoria GDDR3 e ha una velocità Clock Core standard di 400 MHz e una velocità di memoria di 490 MHz (980 MHz effettivi). Grazie allo strumento di overclocking TRIXX di Sapphire, queste velocità possono essere portate a 520 / 500 MHz o anche oltre, in base alle condizioni del sistema.

Per i patiti delle massime prestazioni, la scheda grafica RADEON X800GTO Fireblade Edition di Sapphire utilizza un tradizionale sistema di raffreddamento dual slot che consente l'emissione del calore dal case.  Con 256 MB di memoria GDDR3 256 bit con accesso a 1.6ns, anche questa scheda ha una velocità Clock Core standard di 400 MHz ed una velocità di memoria di 490 MHz (980 MHz effettivi). In questo modello, grazie allo strumento di overclocking TRIXX di Sapphire, queste velocità possono essere portate a 550 / 540 MHz o anche oltre, in base alle condizioni del sistema.

La scheda grafica RADEON X800GTO 128MB di Sapphire usa una memoria DDR1 BGA 256-bit e ha una velocità Core standard di 400 MHz ed una velocità di memoria di 350 MHz DDR (700 MHz effettivi). Questo modello, anch'esso concepito per l'overclocking, offre una velocità di 520/380 MHz ad un prezzo estremamente competitivo.

La linea di acceleratori grafici RADEON X800GTO di Sapphire supporta Microsoft DirectX 9 ed incorpora le tecnologie ATI SmartShader™ e SmoothVision™ per garantire il massimo divertimento con i principali titoli di videogiochi, la fotografia digitale, il video editing e la navigazione in Internet.

Su tutte le versioni è supportato il software Hydravision™ (per la gestione della modalità dual monitor) e i connettori VGA e Video-Out permettono un semplice collegamento a monitor CRT, TFT ed a TV. La dotazione di accessori comprende: cavo S-Video, cavo composito, adattatore DVI-VGA ed adattatore a 7-pin S-Video-HDTV.

Le versioni retail di questi nuovi acceleratori grafici Sapphire sono dotate di Sapphire Select, il nuovo eccezionale programma che lascia all'utente la possibilità di scegliere il software in bundle con la propria scheda video. In bundle con ogni scheda verrà fornito un DVD con una selezione dei principali giochi e applicativi sviluppati da alcune delle maggiori case software. Il cliente finale può provare ciascuno dei giochi per un’ora prima di decidere quali titoli tenere; dopodiché li può utilizzare tramite appositi codici di attivazione.

La famiglia di acceleratori grafici RADEON X800GTO Sapphire assicura le massime prestazioni grafiche e video ad un prezzo estremamente competitivo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.sapphiretech.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro16 Settembre 2005, 08:23 #1
Si vabbè, ma se la overcloccano loro poi che gusto c'è?
Tanto più di così non la si fa salire...
A sto punto me ne prendo una sgrausa e la overclocco io...
IMHO...
Giornata di puntini di sospensione oggi...
...
Scezzy16 Settembre 2005, 08:52 #2
Finalmente si inizia a vedere qualche versione silenziosa e abbastanza potente di schede video. Per un media center nn sarebbe niente male...
Special16 Settembre 2005, 09:03 #3
argh, per un media center è inutile una scheda così potente...
luckil16 Settembre 2005, 09:22 #4
MA è CROSS FIRE?
heavymetalforever16 Settembre 2005, 09:30 #5
Scusate.... ma allora si puo' dire che l'overclock a questo punto non invalida la garanzia?
Nel senso che ormai te lo pubblicizzano loro con il loro tool....

Una volta era addirittura ritenuto "illegale"....

Bye
MaxP416 Settembre 2005, 09:54 #6
Chissà perché non si decidono a mettere due porte DVI...
mjordan16 Settembre 2005, 10:48 #7
Originariamente inviato da: Motosauro
Si vabbè, ma se la overcloccano loro poi che gusto c'è?
Tanto più di così non la si fa salire...
A sto punto me ne prendo una sgrausa e la overclocco io...
IMHO...
Giornata di puntini di sospensione oggi...
...


Mettici che se ti si rompe perlomeno rientra nella garanzia...
mjordan16 Settembre 2005, 10:49 #8
Originariamente inviato da: heavymetalforever
Scusate.... ma allora si puo' dire che l'overclock a questo punto non invalida la garanzia?
Nel senso che ormai te lo pubblicizzano loro con il loro tool....

Una volta era addirittura ritenuto "illegale"....

Bye


Bisogna leggere la garanzia... Posso comunque incentivarti ad usare un tool e poi nella garanzia scrivere che comunque se lo usi e la scheda ti parte, non viene coperta.
E tutta una questione di clausole e postille.
gianni187916 Settembre 2005, 10:58 #9
vedremo il prezzo di vendita dei vari modelli, altrimenti nn penso valga la pena! Cmq prendendo il modello FireBladeEd. in oc vanta un fillrate di 6600 e una banda passante di 34.56 Gb/s superiore in tutto alla x800xl sperando che il prezzo nn sia superiore un prezzo di attacco sarebbe sui 230/22 0euro, cosa che dubito! Mentre il modello ultimate vanta in oc 6240 fillrate e 32Gb/s di banda passante anche questa scelta nn sarebbe male! Tutto chiaramente dipende dal prezzo di vendita! Speriamo bene
Sawato Onizuka16 Settembre 2005, 14:16 #10
[i][b]X800GTO@X850XT[/b][/i]

(100% success mod ??? a r g h)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^