SiS utilizzerà soluzioni ATi per chipset integrati?

SiS ha presentato la possibilità di rivolgersi ad ATi per soluzioni integrate da utilizzare per i propri chipset
di Andrea Bai pubblicata il 02 Luglio 2003, alle 09:03 nel canale Schede Madri e chipsetATI
John Hsuan, presidente di SiS, ha dichiarato durante una conferenza stampa che la società sta considerandol'utilizzo di core grafici ATi nei chipset dotati di sottosistema video integrati.
John Hsuan ha comunque affermato che cercherà ovviamente di dare preferenza ai core grafici sviluppato dalla sussidiaria XGI, ma in caso di forte domanda, potrebbe anche decidere di rivolgersi ad ATi per i propri chipset integrati.
Non vi sono informazioni in merito alle soluzioni che potrebbero essere utilizzate per i chipset SiS, tuttavia una scelta di questo tipo potrebbe anche essere abbastanza naturale dal momento che ATi produce alcuni processori grafici da UMC e di contro il processo produttivo di UMC e di SiS ha molti elementi in comune. L'adozione delle soluzioni ATi potrebbe quindi risultare abbastanza semplice dal punto di vista tecnologico.
Attualmente SiS non ha chipset con core grafico di classe DirectX 8.0 e non v'è alcuna informazione circa una possibile soluzione DirectX 9.0. I portavoce di ATi hanno dichiarato che l'azienda canadese sarebbe particolarmente contenta di avere SiS tra i propri clienti.
Fonte: Xbitlabs
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE CI CREDO !
Fonte: http://www.clubic.com/n/n9258.html
ErPazzo74
Secondo me sis sofrnerà un chipset per fascia economica con grfica proprietaria e dun uno + performante con grafica Ati, csì affidandadosi ad ati riuscirebbe a sfornar eforse il chipset migliore su tutti i punti... ma bisgna vedere, cmq credo che sia molto positivo vedere questi buoni rapporti tra sise d ati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".