Altre informazioni su Thorton

Altre informazioni su Thorton

AMD annuncia quali saranno le tre versioni di processore Thorton che saranno lanciate a breve

di pubblicata il , alle 09:03 nel canale Processori
AMD
 

AMD ha rilasciato informazioni sui processori Thorton, dopo le immagini apparse on-line nei giorni scorsi e pubblicate anche su Hardware Upgrade a questo indirizzo.

AMD ha dichiarato che vi saranno solo tre versioni di processori basati su core Thorton e precisamente i modelli Athlon XP 2000+, Ahlon XP 2200+ e Athlon XP 2400+ con 256KB di cache di secondo livello e 266MHz EV-6 FSB.

Attualmente non vi sono notizie sul modello 2600+ ma con grossa probabilità AMD non introdurrà alcun processore 2600+ con 256K di cache L2 ed è possibile, invece, una versione 2600+ con core Barton.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ortisi-d0s02 Luglio 2003, 09:19 #1
Quindi thorton per fascia moooolto bassa :|
Sig. Stroboscopico02 Luglio 2003, 09:23 #2
Un'ottima occasione per aggiornare il kt266

Quindi non dovrebbe essere venduto per mobo nuove (amenoche uno non voglia una mobo veramente base... se si trova ancora un kt266...)

Meno male... temevo un nuovo Celeron (o nuovo Duron)

Ciao!
C4rino02 Luglio 2003, 09:37 #3
...mi sa un po di inutile questa uscita..
capisco i tempi in cui il duron aveva modo di esistere per abbattere i costi deigli altri processori...ma ormai il costo delle cpu è arrivato ad un livello aprocciabile da chiuque si faccia un pc nuovo...imho.
the_joe02 Luglio 2003, 09:42 #4
Scusate, ma con un barton 2500 sotto i 100 Euro a chi compra un pc nuovo questi processori a cosa servono?
Forse a spendere 50 Euro in meno sul totale del PC considerando proc. MoBo e ram.
formatter02 Luglio 2003, 10:19 #5
pensavo fosse il nuov antivirus symantec
Alevalent02 Luglio 2003, 10:20 #6
io non aggiornerei un kt266 con un nuovo processore...
per esperienza diretta so che quella sk madre e' lei stessa un tappo di bottiglia piuttosto meglio cambiare scheda e tenere il procio
Sig. Stroboscopico02 Luglio 2003, 10:21 #7
probabilmente servono solo per upgrade di vecchi pc (tipo chi ha un kt266 come già detto)

^__-

O per pc di fascia veramente bassa (in quanto usano chipset vecchi e meno cari, tipo la SAPPHIRE M275... costa niente quasi...)
Se non altro AMD si rivela molto sensibile ad offrire possibilità di risparmio ai proprio clienti.

Ciao!
iansolo02 Luglio 2003, 10:30 #8
vedremo i test..se costano poco..ma veramente poco (il barton 2500 è arrivato sotto i 100 euro), allora forse è arrivato il momento di aggiornare il mio 1700+@2200+, o forse lo aggiornerò col Barton..
callino02 Luglio 2003, 10:38 #9
Nessuno ha provato a montare un Barton su una scheda madre con Kt266a ? (magari tipo la abit kt7a-raid...)
ErPazzo7402 Luglio 2003, 10:49 #10
a me sembra cmq una buona notizia, io che ho un kt266a , che non limita affatto le prestazioni dei processori che ci vengono montati, so' gia' sin da ora che x 1 annetto potro' aggiornare la cpu ed avendo un 1600+ passare a 2400+ qualcosa farebbe.... e' vero che il barton 2500+ costa poco ma l'fsb e' 333 che io non ho.
Inoltre queste cpu le vedo xfette x computer assemblati con schede ipereconomiche.....tra cpu e scheda si spende poco sui 150euro (cosa cmq fattibile anche ora).

x callino: serve un bios con supporto barton cioe' la cache doppia.....se esiste allora funge...non sono informato in merito.