SiS rivede la propria roadmap

SiS rivede la propria roadmap

SiS ha deciso di modificare la propria roadmap per quanto riguarda i chipset, dando precedenza alle soluzioni per piattaforme AMD

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

Il sito web Digitimes riporta che Silicon Integrated Systems, meglio nota come SiS, ha apportato una serie di variazioni nella propria roadmap relativa ai chipset, dando priorità alle soluzioni destinate a piattaforme AMD.

La compagnia ha in programma per l'anno in corso il lancio delle soluzioni northbridge SiS671 e SiS771, destinate rispettivamente a sistemi Intel e AMD. Come anticipato lo scorso mese tramite questa news, entrambe le soluzioni sarebbero dovute essere disponibili in forma di sample per il mese di Agosto. SiS ha invece deciso di differenziare la disponibilità dei due prodotti, dando precedenza al modelli SiS771 la cui disponibilità viene anticipata al mese di Luglio. Il modello SiS671 sarà invece disponibile a partire da Agosto, come originariamente programmato. La produzione in volumi prenderà il via ad Ottobre per il northbridge SiS771 e a Novembre per il SiS671.

SiS ha voluto inoltre sottolineare che per il 2006 la compagnia intende focalizzarsi sui chipset con grafica integrata. Non a caso i due modelli precedentemente citati sono entrambi caratterizzati dalla presenza di un sistema video Mirage 3, pienamente rispondente alle specifiche DirectX 9 e, come tale, pensato per l'impiego con Windows Vista, il nuovo sistema operativo di Microsoft che dovrebbe vedere la luce proprio nel periodo di rilascio sul mercato dei due nuovi chipset.

Priorità ad AMD viene data anche nel campo dei sistemi server, dal momento che la compagnia ha confermato di non avere in programma alcun chipset per le piattaforme Intel Xeon. Per ciò che concerne i sistemi Opteron, invece, SiS propone la soluzione SiS761SX che, sempre secondo quanto riferito dalla casa taiwanese, dovrebbe già essere entrato nella fase di produzione in volumi. Tuttavia le prime schede disponibili sul mercato inizieranno a comparire attorno al mese di Gennaio 2007, periodo nel quale la compagnia dovrebbe avere ultimato e messo in produzione il modello SiS771SX, i cui sample dovrebbero apparire sul mercato attorno al mese di Agosto.

I chipset SiS671, SiS771 e SiS771SX saranno tutti prodotti a 110 nanometri.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kuru03 Luglio 2006, 13:33 #1
Spero siano competitivi con ATI Xpress e nvidia, così ci sarà da scegliere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^