Driver aggiornati per i processori AMD

Driver aggiornati per i processori AMD

Il produttore americano presenta una versione aggiornata dei propri driver, che abilitano le funzionalitò di risparmio energetico delle cpu Athlon 64, Opteron e Turion 64

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 11:17 nel canale Programmi
AMD
 

AMD ha reso disponibili per il download i propri driver aggiornati per i processori Athlon 64, Opteron e Turion 64; una volta installati permettono al sistema operativo di sfruttare al meglio le funzionalità di risparmio energetico di queste cpu, abilitando il supporto alla tecnologia Cool&Quiet che diminuisce dinamicamente la frequenza di clock e il voltaggio di alimentazione a seconda della percentuale di utilizzo del processore.

Di seguito i link per il download dei driver aggiornati per le varie versioni di processore AMD:

AMD ha inoltre rilasciato per il download una versione aggiornata del proprio tool CPUInfo, che fornisce informazioni sul processore e sulle specifiche del bus Hypertransport:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
renatofast03 Luglio 2006, 11:20 #1
ma se si installa rmclock non servono questi drivers ?
ronthalas03 Luglio 2006, 11:24 #2
quella nuova però è solo per Linux, la versione del driver per Windows era stata rilasciata un mese fa circa...
Muscy_8703 Luglio 2006, 11:32 #3
ma cosa introducono di nuovo?
ha senso aggiornare o non mi cambia nulla?
Matrixbob03 Luglio 2006, 11:34 #4
Io installo questo DRIVER, ma poi fa tutto da solo?!
Oppure la tecnologia Cool&Quiet devo attivarla dal BIOS?!
freeeak03 Luglio 2006, 11:34 #5
infatti,io li avevo scaricati venerdi, ma non ho trovato un readme con le modifiche dei driver cioe il whatsnew.txt qualcuna lo sa?

x renatofast
guarda che questi sono driver, mica utility per il controllo delle frequenze o voltaggi....
TROJ@N03 Luglio 2006, 11:43 #6
Io il Cool&Quiet l'ho disabilitato da bios...a cosa serve risparmiare??? Mi illuminate...
Matrixbob03 Luglio 2006, 11:45 #7
Originariamente inviato da: TROJ@N
Io il Cool&Quiet l'ho disabilitato da bios...a cosa serve risparmiare??? Mi illuminate...

Serve a risarmiare corrente e rumore quando il PC non è sotto sforzo.
Mi pare sia cosa buona e giusta.
Korn03 Luglio 2006, 11:47 #8
Originariamente inviato da: TROJ@N
Io il Cool&Quiet l'ho disabilitato da bios...a cosa serve risparmiare??? Mi illuminate...

la bolletta enel non la paghi? le luci le spengi quando non servono?
Angrenost03 Luglio 2006, 11:53 #9
scusate l'ignoranza... ma come fanno ad agire dei drivers a livello CPU?
Molokk03 Luglio 2006, 11:53 #10
Originariamente inviato da: TROJ@N
Io il Cool&Quiet l'ho disabilitato da bios...a cosa serve risparmiare??? Mi illuminate...




.



LOLLISSIMO