Risultati di ALi per il mese di marzo

Risultati di ALi per il mese di marzo

ALi, che opera ora nel settore dei chipset low-end, pubblica i risultati del mese di marzo

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Schede Madri e chipset
 

ALi, che nel passato è stata una azienda produttrice di chipset abbastanza nota, ha pubblicato recentemente i risultati delle vendite per il mese di marzo. Attualmente la compagnia si sta occupando di soluzioni multimediali e controller I/O e chipset per portatili entry level. Per questo motivo non circolano molte informazioni riguardanti ALi dal momento che il tipo di mercato nel quale si trova ora non è così dinamico come quello dei chipset high-end.

Fortunatamente per ALi, l'azienda si trova in una posizione particolarmente solida nel mercato in cui opera, con una crescita mensile del 44%. Le entrate di Ali per il mese di marzo hanno toccato quota 13.3 milioni di dollari, ovvero circa 4 milioni più alte rispeto al mese di febbraio. Tuttavia, raffrontando i risultati attuali con quelli dell'anno precedente, si nota un calo del 20% circa.

Circa il 60% delle entrate di ALi sono generate da dispositivi multimediali e di I/O, mentre il restante 40% proviene dai chipset per notebook. La compagnia spera di poter incrementare i propri affari sul versante dei chipset più avanti nell'anno, grazie anche ad un possibile aiuto da parte di UMC che già detiene il 40% di ULi (la divisione chipset di ALi, rimandiamo a questa news per ulteriori dettagli).

Fonte: Xbitlabs

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^