MSI pensa al mercato consumer e ad un nuovo brand

MSI pensa al mercato consumer e ad un nuovo brand

MSI sta valutando la possibilità di creare un nuovo brand dedicato al mercato consumer

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Schede Madri e chipset
MSI
 

MSI sta valutando la possibilità di creare un nuovo brand dedicato al mercato consumer, così ha riferito Joseph Hsu, intervistato nella giornata di ieri.

La manovra strategica permetterebbe ad MSI di entrare in un mercato assai redditizio, con politiche di prezzo decisamente aggressive; la creazione del nuovo brand permetterebbe di salvaguardare il marchio principale MSI, lasciando invariate le attuali strategie commerciali.

Secondo MSI, il segmento consumer può portare ad un incremento del fatturato pari al 40%, con margini suoperiori al 10%, numeri decisamente importanti in un momento economico così delicato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sdt16 Marzo 2004, 12:17 #1
MSI che cambia nome... sarà l'onda lunga della svolta di Fiuggi

cmq, mi pare una tendenza quasi universale... il problema è capire se riguarderà tutti i mercati o solo quello usa.
lasa16 Marzo 2004, 12:49 #2
Ormai è il consumer il mercato dei grandi introiti.........
OverClocK79®16 Marzo 2004, 13:13 #3
nn è che cambia nome

credo che farà un sotto brand alla ASUS con ASRock per vendere prodotti di basso costo (e bassa qualità senza intaccare l'immagine di MSI

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Ginopilot16 Marzo 2004, 13:21 #4
Perche' prima che faceva msi? Mi pare che il mercato fosse sempre quello consumer, a parte pochissimi prodotti di fascia alta.
zetec16 Marzo 2004, 14:20 #5
infatti nn cambia nome c'è scritto....cmq ormai secondo me msi si è vista costretta a una tale decisione dato ke dopo asus ecs e gigabyte era l'unica dei 4 maggior produttori di mobo a nn produrre skede "low-cost" (xkè se nn sbaglio ecs ha pc-chip ma correggetemi se sbaglio...)
-(Lovin'Angel)-16 Marzo 2004, 14:22 #6

MSI, ma davvero?

Infatti ..! tutta sta qualità dei prodotti dov'è? io non l'ho mai vista: sinceramente l'unico prodotto di MSI che fin'ora(in merito alle mie necessità ..ovviam.) avevo visto, era la skeda madre MSI K7N2 Delta-L con nforce2 ma nisba SATA a bordo..
uhmm, ci ho fatto un pensierino
e mi sono detto&fatto 2 conti:
" tanto per 10€ in più mi compro la Abit AF7-S 2.0... "

Bo! l'ho lasciata sullo scaffale a fare la muffa nel negozio 2 mesi fa... oggi è ancora lì sullo scaffale inpolverata...
teoprimo16 Marzo 2004, 15:41 #7

Re: MSI, ma davvero?

Originariamente inviato da -(Lovin'Angel)-
Infatti ..! tutta sta qualità dei prodotti dov'è? io non l'ho mai vista: sinceramente l'unico prodotto di MSI che fin'ora(in merito alle mie necessità ..ovviam.) avevo visto, era la skeda madre MSI K7N2 Delta-L con nforce2 ma nisba SATA a bordo..
uhmm, ci ho fatto un pensierino
e mi sono detto&fatto 2 conti:
" tanto per 10€ in più mi compro la Abit AF7-S 2.0... "

Bo! l'ho lasciata sullo scaffale a fare la muffa nel negozio 2 mesi fa... oggi è ancora lì sullo scaffale inpolverata...


Ti assicuro che sono schede di ottima qualità.
Ti faccio un semplice esempio, la mia kt6 è la migliore scheda con kt600 e in diversi test batte anche la Epox con nforce2
maranza716 Marzo 2004, 20:01 #8
Probabilmente sei l'unico ad avere un Kt600 che va meglio di un Nforce2!!! Beato te.
Ciao
DioBrando16 Marzo 2004, 20:01 #9
Infatti ..! tutta sta qualità dei prodotti dov'è? io non l'ho mai vista: sinceramente l'unico prodotto di MSI che fin'ora(in merito alle mie necessità ..ovviam.) avevo visto, era la skeda madre MSI K7N2 Delta-L con nforce2 ma nisba SATA a bordo..
uhmm, ci ho fatto un pensierino
e mi sono detto&fatto 2 conti:
" tanto per 10€ in più mi compro la Abit AF7-S 2.0... "

Bo! l'ho lasciata sullo scaffale a fare la muffa nel negozio 2 mesi fa... oggi è ancora lì sullo scaffale inpolverata...


la qualità si paga e onestamente trovare schede con la stabilità delle MSI anche a settings molto spinti è difficile.
Diversi rivenditori-negozianti n hanno mai ritirato schede MSI fallate o rotte prima del tempo.

Qlc prodotto può riuscire + o - bene ma mantenere uno standard qualitativo così alto negli anni è difficile...trovami un'altra casa di mb che ha saputo fare meglio

ma forse n è il tipo di qualità che cerchi
dragunov16 Marzo 2004, 20:26 #10
in pratica tutti creano un secondo marchi per spacciare schifezze con componenti di bassa qualità.purtroppo questo è quello che inizio a pensare daun pò dopo aver visto alcune schede asrock