Memorie DDR PC3500

Memorie DDR PC3500

Lo standard DDR400 è ancora da definire ufficialmente, eppure iniziano a comparire i primi moduli operanti a 433 Mhz di clock

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Schede Madri e chipset
 


Il produttore di moduli memoria Geil ha presentato un nuovo modulo DDR ad elevate prestazioni, il GL3500P. La sua particolarità è data dalla massima frequenza di lavoro certificata, quella di 433 Mhz: questo modulo, pertanto, stando al produttore può operare stabilmente alla frequenza di lavoro di 217 Mhz (433 Mhz effettivi) con valore di CAS Latency pari a 2,5.
Di seguito sono riportate le caratteristiche tecniche dichiarate:

- 4.5ns GEIL GL2000 Chips
- Tin Coated Platinum Copper Heat Spreader
- Lifetime Warranty
- 6 Layer Ultra Low Noise Shielded PCB
- Available in up to 512MB Module
- 184pin
- 32x8 Low Denisty, Unbuffered
- CAS 2.5 6-3-3 2T @ DDR433 PC3500
- CAS 2 6-3-3 1T @ DDR400 PC3200
- CAS 2 5-2-2 1T @ DDR333 PC2700
- 2.7v-3.1V

Fonte: VR-Zone.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3730 Agosto 2002, 09:19 #2

Re:

bello, certificate anche ddr400 cas 2, davvero non male!
atomo3730 Agosto 2002, 09:21 #3

Re:

"- 2.7v-3.1V "

ma significa che è consigliata minimo un voltaggio di 2.7v ??
è molto elevato! molte mobo non vanno sopra i 2.8!
solaris30 Agosto 2002, 09:24 #4

Re:

belle devono rullazzare d brutto ma se gia le corsair costano un okkio queste quanto bisogna sputare?
ErPazzo7430 Agosto 2002, 09:46 #5
Secondo me sono delle ottime DDR333 portate a 433 col voltaggio di 2.7V e CAS 2.5 e 6-x-x x cui non mi sembra questa grande evoluzione. Se devo prendere queste prendo delle ram DDR333 e ci metto se non ci sono già dei dissy e poi aumento il voltaggio non vi pare?
Lifeisoutside30 Agosto 2002, 09:51 #6
Originariamente inviato da ErPazzo74
[B]Secondo me sono delle ottime DDR333 portate a 433 col voltaggio di 2.7V e CAS 2.5 e 6-x-x x cui non mi sembra questa grande evoluzione. Se devo prendere queste prendo delle ram DDR333 e ci metto se non ci sono già dei dissy e poi aumento il voltaggio non vi pare?

a me non pare, perchè mi pare che non ci siano ddr 333 che siano certificate dal produttore per supportare i 433, di solito loro dicono meno di quello che in realtà le memorie possono, infatti secondo me queste tengono bene anche i 466, e le frequenze fino al 433 con tempi migliori di quelli dichiarati.
poi bisogna vedere quanto costano...
Ham30 Agosto 2002, 10:05 #7

Re:

costa pochissimo, appena 190$, ovviamente negli USA...
se venisse venduta qui, il prezzo si aggirerebbe sui 350€ ovviamente
Arruffato30 Agosto 2002, 10:25 #8

Re:

Sono tutte cavolate. I produttori di chip di memoria sono noti: Samsung, hynix, Nanya, ecc.
Questi qui copiano il marketing mix di Corsair: dissipatore per nascondere il vero produttore dei chip, dichiarazioni sparate di performance mirabolanti, una realtà di prodotto che è stata ben descritta da ErPazzo74.
Lifeisoutside30 Agosto 2002, 10:57 #9

Re: Re:

Originariamente inviato da Arruffato
[B]Sono tutte cavolate. I produttori di chip di memoria sono noti: Samsung, hynix, Nanya, ecc.
Questi qui copiano il marketing mix di Corsair: dissipatore per nascondere il vero produttore dei chip, dichiarazioni sparate di performance mirabolanti, una realtà di prodotto che è stata ben descritta da ErPazzo74.

io non conosco ram che non tenga quello per cui è certificata, (apparte se difettate) e neanche ram che non possa salire un pò rispetto a quanto certificato, passare da 433 a 466 o da 333 a 433 c'è una bella diff in percentuale e non credo che se tu prendi una 333 la porti tranquillamente a 433 come nulla fosse, e poi anche se i produttori di chip sono quelli, i loro prodotti non sono tutti uguali, nenache quelli interni alla stessa ditta, quindi solo perchè pensi una cosa non vuol dire che sia così, non credo tu abbia un modulo di questa ram per dire con certezza questo, quindi non ti puoi permettere di dire che io sparo cavolate o chi ha scritto l'articolo o i produttori stessi, anche perchè io ho detto che era una mia impressione ("mi pare" e non che quello che dico è la verità assoluta, dal tuo modo di esprimerti invece pare che tu sia convinto di avercela la verità assoluta, sono stufo di sentire gente che parla con quel tono.
atomo3730 Agosto 2002, 11:46 #10

Re:

x Lifeisoutside

sono daccordo con te.
La stessa corsair usa chip uguali per molti dei suoi prodotti, anche molto diversi per prezzi e certificazioni. (se non sbaglio chip sansung di un certo tipo).
Le performance però poi sono realmente quelle comunicate e spesso si va anche su: io come molti altri stiamo usando le pc3200 xms corsair con risultati spettacolari (215mhz tranquilli) cosa che non sei sicuro di fare sempre acquistando normali banchi di samsun pc2700!!!