Anteprima Plextor 48/24/48

Anteprima Plextor 48/24/48

Pubblicata un'anteprima riguardante il masterizzatore Plextor 48X in scrittura, corredata anche da qualche prova pratica.

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 08:42 nel canale Storage
Plextor
 
HardwareZone ha pubblicato un'anteprima riguardante il masterizzatore Plextor recentemente presentato. La modalità di scrittura utilizzata è la CAV, che passa automaticamente a P-CAV in caso di inadeguatezza del supporto alle alte velocità (sopratuttto nei settori esterni).

Plextor


Il dato che sorprende è il bassissimo valore ottenuto nel tempo medio di accesso ai dati, circa 63 millisecondi, che mantiene quanto promesso dalle caratteristiche tecniche.

Pochi i difetti segnalati, fra cui l'impossibilità di scrivere CD fino a 99 minuti e i lunghi tempi di Lead In. Giusto però osservare che i test sono stati condotti su un sample, magari con le prossime versioni, sia di hardware che di firmware, qualcosa cambierà.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico30 Agosto 2002, 10:22 #1
quindi i supporti da 80+ minuti dovrebbero venire scritti meglio... mhhh...
peccato che i cd da 99 min non si trovino...
qualcuno li hai provati?
La durata dei cd da 80+ minuti, può essere quantificabile come quella da 80- minuti, no? o ci si può aspettare qualche differenza?

grazie e ciao!
Slipknot7830 Agosto 2002, 10:49 #2

Re:

io ho provato i CD da 100 minuti e 912 megabyte.
vanno che è una meraviglia
simone200230 Agosto 2002, 11:14 #3

Re:

Fra poco la velocita' d scrittura sara' uguale a quella d lettura max e poi? Si fermera' tutto?
Lifeisoutside30 Agosto 2002, 11:18 #4

Re: Re:

[i]Originariamente inviato da www.elisegt.com [/i]
[B]Fra poco la velocita' d scrittura sara' uguale a quella d lettura max e poi? Si fermera' tutto?

è lo stesso dubbio che ho avuto anche io e l'ho chiesto sul forum delle periferiche di memorizzazione, lì hanno parlato di un lettore cd che leggeva fino a 70 e passa x, allora mi sono documentato e ho visto che in pratica leggeva in + punti contemporanea, in modo da aumentare il flusso di dati, non so se sia una strategia vincente, ma magari possono fare dei masterizzatori che scrivono in + punti contemporaneamente fantascienza e pippe mentali probablimente, però non si sa mai.

ah cmq se si fermano i masterizzatori cd, ci sono sempre quelli dvd che non si fermeranno per un pò
Demetrius30 Agosto 2002, 13:39 #5

Re:

Per quanto dichiarato da Plextor, il masterizzatore riesce a scrivere in Overburning sino a 94,55 minuti.
haranban30 Agosto 2002, 15:01 #6

X Slipknot78

Dove si possono trovare i CD da 100minuti?
Che masterizzatore e software hai utilizzato per fare il CD da 100 minuti?
danige30 Agosto 2002, 15:10 #7

Re: Re: Re:

Originariamente inviato da Lifeisoutside
[B]
è lo stesso dubbio che ho avuto anche io e l'ho chiesto sul forum delle periferiche di memorizzazione, lì hanno parlato di un lettore cd che leggeva fino a 70 e passa x, allora mi sono documentato e ho visto che in pratica leggeva in + punti contemporanea, in modo da aumentare il flusso di dati, non so se sia una strategia vincente, ma magari possono fare dei masterizzatori che scrivono in + punti contemporaneamente fantascienza e pippe mentali probablimente, però non si sa mai.

ah cmq se si fermano i masterizzatori cd, ci sono sempre quelli dvd che non si fermeranno per un pò


Penso tu ti riferisca alla TrueX Technology di Zen quella che usa anche il mio lettore CD ma dubito che sia adattabile anche alla scrittura e nel caso fosse possibile i masterizzzatori tornerebbero a costare dei prezzi folli
Lifeisoutside30 Agosto 2002, 15:17 #8

Re: Re: Re: Re:

Originariamente inviato da danige
[B]

Penso tu ti riferisca alla TrueX Technology di Zen quella che usa anche il mio lettore CD ma dubito che sia adattabile anche alla scrittura e nel caso fosse possibile i masterizzzatori tornerebbero a costare dei prezzi folli

si mi pare si chiamasse così la tecnologia, mi pare suddividesse il raggio laser, e che fossero dei kenwood 78x.
oh, cmq ho detto che è da fantascienza!
danige30 Agosto 2002, 15:23 #9
Si esatto il raggio Laser viene suddiviso in altri raggi di intensità minore che vanno a leggere tracce diverse come appunto nel Kenwood 72x di cui sono abbastanza soddisfatto
Lifeisoutside30 Agosto 2002, 15:26 #10
quanto l'hai pagato all'epoca?
n.b. ora non li producono +