Gigabyte P55-UD5P, P55 con sei slot memoria

Gigabyte P55-UD5P, P55 con sei slot memoria

Continua la ridda di annunci che vede i produttori sempre più attivi sul segmento schede madri, in particolare per le soluzioni P55

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Schede Madri e chipset
Gigabyte
 

Gigabyte, come larga parte dei produttori taiwanesi, si dimostra molto attiva in corrispondenza del Computex e coglie l'occasione per lanciare numerosi prodotti. Tra i tanti modelli P55-UD5P è una delle schede madri ad attirare maggior attenzione.

gigabyte P55

Il modello è caratterizzato dalla presenza di sei slot DDR3: nonostante questo elemento, ovviamente, non è affatto garantita la possibilità di poter sfruttare le memorie in triple channel dato che alcuni slot sono infatti gestiti come single channel. P55-UD5P, di cui già si era parlato in questa notizia, è inoltre caratterizzata dalla presenza di connessioni SATA III in grado di garantire una velocità di trasferimento dati pari a 6GB/s, grazie a due controller addizionali che il produttore ha deciso di utilizzare. A completare la lista di caratteristiche della scheda troviamo anche connessioni USB 3.0, retrocompatibili con i precedenti standard e in grado di garantire prestazioni superiori.

ONFI

Rispetto alla versione mostrata al pubblico, il modello commercializzato non presenterà i moduli di memoria saldati sul PCB: per la tecnologia ONFI (Open NAND Flash Interface) sarà necessario attendere l'arrivo sul mercato di P57. La scheda è inoltre caratterizzata dalla presenza di tre connessioni PCI-Express x16, consentendo così la possibilità di poter supportare le tecnologie multi-GPU, anche se limitatamente: se utilizzate tutte e tre contemporaneamente, infatti, le connessioni funzionano rispettivamente a x8, x8 e x4.

Fonte: Fudzilla

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux03 Giugno 2009, 14:17 #1
Del triplo channel me ne frego ma li regge 12gb???
wizard199303 Giugno 2009, 14:18 #2
mi sfugge che socket sia
!fazz03 Giugno 2009, 14:21 #3
Originariamente inviato da: wizard1993
mi sfugge che socket sia


1160
s83m03 Giugno 2009, 14:23 #4
1166
Ratatosk03 Giugno 2009, 14:25 #5

@Redazione

Non mi è chiaro il senso di questa frase:

presenza di sei slot DDR3: nonostante questo elemento, ovviamente, non è affatto garantita la possibilità di poter sfruttare le memorie in triple channel dato che alcuni slot sono infatti gestiti come single channel


Si intendeva forse dual-channel al posto di triple, dato che i Core i5 non supporteranno triple?
rollo8203 Giugno 2009, 14:29 #6
bella anche lei, ma bisogna sempre valutare il prezzo. tutte le schede madri per i5 superiori a 200€ non hanno senso, costando le cpu uguali all'i7 920. se devo prendere una scheda madre da 200€ prendo un i7!
TRF8303 Giugno 2009, 14:40 #7
@Ratatosk: no..intendevano dire che il triple-channel non è proprio supportato (come hai riposrtato anche tu) e che quindi avrai due canali dual-channel (4dimm in totale) e due single channel! E' messa giù un po' male, ma il senso è questo!
masty_<303 Giugno 2009, 14:44 #8
Bello mostrare i chip di memoria saldati sul pcb quando poi non ci saranno eh? e tutte quelle fasi di alimentazione? e gli slot di memoria in + che so utili fino a un certo punto, spero davvero non siano solo da single channel ma da dual altrimenti c'è da dire
Ma Gigabyte che c'ha i pezzi da buttare?
Ratatosk03 Giugno 2009, 14:46 #9
Originariamente inviato da: rollo82
bella anche lei, ma bisogna sempre valutare il prezzo. tutte le schede madri per i5 superiori a 200€ non hanno senso, costando le cpu uguali all'i7 920. se devo prendere una scheda madre da 200€ prendo un i7!


In effetti il posizionamento di mercato degli i5 per me è ad oggi ancora un mistero. Vediamo cosa Intel farà a fine anno quando finalmente usciranno...

Originariamente inviato da: TRF83
@Ratatosk: no..intendevano dire che il triple-channel non è proprio supportato (come hai riposrtato anche tu) e che quindi avrai due canali dual-channel (4dimm in totale) e due single channel! E' messa giù un po' male, ma il senso è questo!


Ok, allora avevo capito bene nonostante il tentativo di scriverlo in modo che non si capisse
tutmosi303 Giugno 2009, 14:46 #10
Originariamente inviato da: TRF83
@Ratatosk: no..intendevano dire che il triple-channel non è proprio supportato (come hai riposrtato anche tu) e che quindi avrai due canali dual-channel (4dimm in totale) e due single channel! E' messa giù un po' male, ma il senso è questo!


Che senso ha una soluzione 4 dual - channel + 2 single - channel?

Ciao