Elpida: al via la produzione di DDR2 a 533 e 667MHz

Elpida annuncia l'imminente produzione di nuovi chip di memoria DDR2 con processo a 0.10 micron
di Andrea Bai pubblicata il 28 Luglio 2004, alle 14:34 nel canale Schede Madri e chipsetNella giornata di ieri Elpida Memory ha dichiarato di essere prossima ad iniziare la produzione di memoria SDRAM DDR2 utilizzando il proprio processo avanzato mirato alla realizzazione di memorie high-end con chip a 533MHz e 667MHz.
Yukio Sakamoto, presidente di Elpida Memory, ha dichiarato "Elpida intende offrire una produzione stabile di prodotti DRAM ad alte prestazioni". La compagnia dovrebbe avviare ad Agosto la produzione in volumi di memorie SDRAM DDR2 con chip a 533 e 667 MHz utilizzando processo produttivo a 0.10 micron e wafer da 300mm. In precedenza le memorie prodotte dalla compagnia constavano in chip da 1 Gbit DDR2 e da 512 Gbit DDR2 a 0.11 micron.
La produzione di chip con processo a 0.10 micron è meno costosa per via della minore dimensione dei transistor impiegati, oltre ad essere più convenienti dal punto di vista della resa. Gli altri principali produttori di memorie come Samsung e Hynix preferiscono anch'essi impiegare il processo a 0.10 micron.
Elpida intende incrementare la capacità produttiva dei prodotti a 0.10 micron del 50% a partire da Gennaio 2005.
Fonte: Xbitlabs
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRAM RAM
E pensare che io sono ancora fermo alle 133.. :-(Devo aggiornarmi.
Per ora meglio orientarsi su ottime DDR 400 in dual ch. (che purtroppo non ho perchè ho 512 MB DDR 266 single
quale errore?
Non credo che la notizia contenga un errore: 512Mbit e 1Gbit si riferiscono alla capacità del singolo chip di memoria e non ad un banco di memoria (che in genere sono costruiti utilizzando più di un chip...)Re: quale errore?
Non credo che la notizia contenga un errore: 512Mbit e 1Gbit si riferiscono alla capacità del singolo chip di memoria e non ad un banco di memoria (che in genere sono costruiti utilizzando più di un chip...)
gia queste battono x velocità la mia CPU
huauhauuhahauuhauhauhauauauuhaa
per contro se le mobo uscissero tutte con le DDR2, anche se facessero ddr1 con latenza zero che vanno a mille non ce ne faremmo una cippa di niente ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".