Elpida: al via la produzione di DDR2 a 533 e 667MHz

Elpida: al via la produzione di DDR2 a 533 e 667MHz

Elpida annuncia l'imminente produzione di nuovi chip di memoria DDR2 con processo a 0.10 micron

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Schede Madri e chipset
 

Nella giornata di ieri Elpida Memory ha dichiarato di essere prossima ad iniziare la produzione di memoria SDRAM DDR2 utilizzando il proprio processo avanzato mirato alla realizzazione di memorie high-end con chip a 533MHz e 667MHz.

Yukio Sakamoto, presidente di Elpida Memory, ha dichiarato "Elpida intende offrire una produzione stabile di prodotti DRAM ad alte prestazioni". La compagnia dovrebbe avviare ad Agosto la produzione in volumi di memorie SDRAM DDR2 con chip a 533 e 667 MHz utilizzando processo produttivo a 0.10 micron e wafer da 300mm. In precedenza le memorie prodotte dalla compagnia constavano in chip da 1 Gbit DDR2 e da 512 Gbit DDR2 a 0.11 micron.

La produzione di chip con processo a 0.10 micron è meno costosa per via della minore dimensione dei transistor impiegati, oltre ad essere più convenienti dal punto di vista della resa. Gli altri principali produttori di memorie come Samsung e Hynix preferiscono anch'essi impiegare il processo a 0.10 micron.

Elpida intende incrementare la capacità produttiva dei prodotti a 0.10 micron del 50% a partire da Gennaio 2005.

Fonte: Xbitlabs

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hfish28 Luglio 2004, 14:50 #1
forse 512 mb...
Apocalisse8428 Luglio 2004, 14:50 #2
Speriamo che comincino tutti a seguire il trend lanciato da Crucial con la serie Ballistix...
SLX28 Luglio 2004, 14:52 #3

RAM RAM

E pensare che io sono ancora fermo alle 133.. :-(
Devo aggiornarmi.
Symonjfox28 Luglio 2004, 16:55 #4
Io passerò alle DDR2 solo quando esisteranno delle versioni a minor latenza.

Per ora meglio orientarsi su ottime DDR 400 in dual ch. (che purtroppo non ho perchè ho 512 MB DDR 266 single
canislupus28 Luglio 2004, 18:39 #5
Non per far notare gli errori (non credo che nessuno sia esente):

512 Gbit DDR2
k4rl28 Luglio 2004, 22:15 #6
sinceramente preferisco delle a-data vitesta 566mhz...
sheijtan29 Luglio 2004, 07:55 #7

quale errore?

Non credo che la notizia contenga un errore: 512Mbit e 1Gbit si riferiscono alla capacità del singolo chip di memoria e non ad un banco di memoria (che in genere sono costruiti utilizzando più di un chip...)

sheijtan29 Luglio 2004, 08:00 #8

Re: quale errore?

Originariamente inviato da sheijtan
Non credo che la notizia contenga un errore: 512Mbit e 1Gbit si riferiscono alla capacità del singolo chip di memoria e non ad un banco di memoria (che in genere sono costruiti utilizzando più di un chip...)


OOooouups, Ecco l' errore l' ho fatto io...chiedo venia: mi sono appena svegliato e mi serve almeno un commento sul forum per poter avere un avatar...
midian29 Luglio 2004, 15:25 #9
raga ma tra un po usciranno anke le DDR a 1 ghz????
gia queste battono x velocità la mia CPU
huauhauuhahauuhauhauhauauauuhaa

Sayan V29 Luglio 2004, 18:33 #10
Rammento a tutti che per passare alle DDR2 non basta solo comprarle ... ma ci vuole pure la mobo dove metterle


per contro se le mobo uscissero tutte con le DDR2, anche se facessero ddr1 con latenza zero che vanno a mille non ce ne faremmo una cippa di niente ...